Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Caseartecnica Bartoli e i nuovi pannelli di controllo Widescreen.

Caseartecnica Bartoli ha adottato per tutte le sue macchine i nuovi pannelli di controllo wide-screen per offrire ai propri clienti una uno strumento con molte più prestazioni rispetto ai pannelli tradizionali.

Gli schermi widescreen infatti offrono uno spazio di lettura molto più ampio a parità di dimensioni occupando tutto lo spazio dello schermo senza lasciare zone d’ombra, una lettura più immediata di tutte le informazioni che possono in questo modo rimanere contemporaneamente sulla stessa schermata, e una risoluzione che diminuisce al massimo l’affaticamento agli occhi.

Widescreen, letteralmente traducibile in italiano come schermo largo, si usa principalmente per indicare un formato video che occupa orizzontalmente tutto lo schermo, senza lasciare inutili spazi neri, e che offre una risoluzione più alta rispetto ai monitor tradizionali. La diffusione infatti dell’alta definizione in tutti i settori della vita quotidiana, ha abituato i consumatore a schermi con un maggiore campo visivo e una maggiore risoluzione, che risolvono molti dei problemi di lettura su schermo: fatica nella lettura, stanchezza agli occhi, difficoltà a vedere tutte le informazioni in un’unica volta.

Ecco perché Caseartecnica Bartoli ha deciso di utilizzare schermi wide-screen per le sue macchine, per offrire uno strumento di lettura molto più comodo e performante. I pannelli della Caseartecnica Bartoli inoltre sono a colori e quindi ancora più intuitivi e facili da utilizzare. Le icone sono immediatamente riconoscibili per l’operatore e le ricette veloci da leggere e da trovare nelle varie schermate.

Uno strumento di piccole dimensioni che facilita di molto la vita a chi lavora a contatto con le nostre macchine.

Info

  • caseartecnica bartoli