Aggiungi ai preferiti

#News

Mappatura topografica con UAV LiDAR per aumentare la produzione delle operazioni di mining

PERCHÉ LIDAR SURVEY È LA SOLUZIONE INDISPENSABILE PER L'OTTIMIZZAZIONE DELLE OPERAZIONI MINERARI?

Le miniere sono in produzione costante, risultando in un terreno in continua evoluzione, e quindi richiedono la raccolta e l'elaborazione di grandi quantità di informazioni con grande precisione. Nel caso delle miniere di carbone o di minerale di ferro, misurazioni imprecise determinano operazioni inefficienti e possono persino influenzare il risultato e la qualità del progetto.

I metodi di misurazione tradizionali utilizzano principalmente GNSS, stazione totale e altre apparecchiature, richiedendo ai topografi di recarsi sul sito per eseguire le misurazioni, ma in genere non sono sicuri e richiedono tempo. Inoltre, i risultati dei dati non possono essere visualizzati globalmente; sono semplicemente rappresentati da diversi singoli punti misurati in 3D, il che porta a difficoltà nel soddisfare i requisiti digitali delle moderne miniere per aggiornamenti rapidi. Ma le soluzioni UAV LiDAR possono aiutare a superare la topografia impegnativa, le condizioni pericolose e altri problemi tipici dei siti minerari.

Il Light Laser Detection and Ranging (LiDAR) è una delle tecnologie più all'avanguardia nel campo del rilevamento e della mappatura oggi. Installato su un drone per rilievi minerari, permette di misurare le coordinate tridimensionali di oggetti a terra, di penetrare nella vegetazione e di applicare un metodo di filtraggio a nuvola di punti per generare un DTM ad alta precisione. Il rilevamento aereo elimina i problemi di sicurezza per i topografi in loco e bastano pochi minuti o poche ore per completare la misurazione dell'intero sito, migliorando notevolmente l'efficienza della produzione.

L'UAV BB4 e lo scanner LiDAR AA450 eseguono i rilievi aerei

Info

  • Shanghai, China
  • CHC Navigation