Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Selezione e installazione della guarnizione per la connessione al processo

Esistono 3 considerazioni chiave per la selezione delle guarnizioni: temperatura, pressione e fluido (a quali materiali sarà esposta? I fluidi di processo sono abrasivi o corrosivi?)

Le guarnizioni sono un pezzo sagomato o un anello di gomma o altro materiale che sigilla la giunzione tra due superfici. Alcuni dei materiali per guarnizioni utilizzati regolarmente sono fibra, gomma o cobber. Le guarnizioni sono tenute meccaniche utilizzate nelle apparecchiature per la lavorazione e la movimentazione dei fluidi e solitamente utilizzate per prevenire perdite di fluido causate da pressione, corrosione ed espansione termica tra due oggetti.

A seconda delle diverse condizioni di lavoro, le connessioni al processo degli interruttori di livello possono essere suddivise in connessione filettata, connessione flangiata, connessione clamp, ecc. Durante l'installazione in loco, le guarnizioni vengono utilizzate per realizzare la tenuta.

Di seguito riportiamo informazioni importanti sulla selezione delle guarnizioni per aiutare i professionisti del settore a determinare quale guarnizione si adatta meglio alla loro applicazione.

Esistono molti tipi di guarnizioni utilizzate in tutti i tipi di impostazioni. Ogni materiale è preferenziale a seconda delle proprietà più importanti richieste. Le guarnizioni sono disponibili in vari materiali, tra cui metallo, plastica, silicone e polimeri rinforzati con fibra di vetro. Le guarnizioni possono essere suddivise in guarnizioni non metalliche, guarnizioni metalliche e guarnizioni combinate metalliche non metalliche. Le guarnizioni non metalliche possono essere realizzate in amianto, gomma, resina sintetica e politetrafluoroetilene (PTFE), mentre le guarnizioni metalliche sono realizzate in lega di acciaio, alluminio, rame, nichel o monel.

Esistono 3 considerazioni chiave per la selezione delle guarnizioni: temperatura, pressione e fluido (a quali materiali sarà esposta? I fluidi di processo sono abrasivi o corrosivi?)

Le guarnizioni selezionate da Jiwei per le connessioni al processo nelle apparecchiature di misurazione del livello sono le guarnizioni Klinger C-4400. La guarnizione Klinger C-4400 è un grado di alta qualità senza amianto basato su fibra aramidica con legante in gomma nitrilica ed è un materiale generico per molte applicazioni di tenuta industriale. Può resistere a oli, acqua, vapore, gas, soluzioni saline, carburanti, alcoli, acidi organici e inorganici, idrocarburi, lubrificanti e refrigeranti.

Indipendentemente dal materiale della guarnizione, un'installazione impropria danneggerà la guarnizione. Pertanto, durante l'installazione delle guarnizioni, è necessario tenere presente i seguenti punti:

1. La forza di pre-serraggio della guarnizione non deve superare le specifiche di progettazione per evitare che la guarnizione perda la sua capacità di rimbalzo a causa di un'eccessiva compressione.

2. Quando si serra la guarnizione, utilizzare una chiave dinamometrica.

3. Mantenere la guarnizione pulita e priva di graffi, macchie o altri difetti che potrebbero influire sulle prestazioni di tenuta della connessione al processo.

4. In caso di perdite nella tubazione, è necessario depressurizzare prima di sostituire o regolare l'installazione delle guarnizioni. È severamente vietato operare sotto pressione.

5. Per recipienti a pressione e tubazioni con mezzi infiammabili ed esplosivi, è necessario utilizzare strumenti di sicurezza durante la sostituzione delle guarnizioni per evitare scintille, incendi o esplosioni causati dal contatto dell'utensile con flange o bulloni.

6. È meglio installare la guarnizione con successo in una sola volta. Per reinstallare, riparare o sostituire, è necessaria una nuova guarnizione.

Interruttori di livello Jiwei

Info

  • Shenzhen, Guangdong Province, China
  • Shenzhen Jiwei Automations Ltd.