video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Dalla tecnologia Claind nasce la Serie Plinius

Inizia una nuova era di generatori di azoto ad alta capacità

L'azienda comasca prosegue nel suo percorso di ricerca e sviluppo e lancia una nuova serie di generatori dotati di tecnologia PSA, Pressure Swing Adsorption, in grado di garantire una durata superiore alla media e livelli di purezza dell'azoto fino al 99,999%.

Molte innovazioni sono offerte con questi nuovi generatori, i principali sono la minima manutenzione richiesta e la capacità di produzione continua.

La nuova serie Plinius è progettata per il funzionamento 24 ore su 24 e vanta una ridotta necessità di intervento sulla macchina.

Un risultato significativo a cui si aggiungono quelle caratteristiche prestazionali che da sempre contraddistinguono i prodotti Claind: insonorizzazione e antivibrazione, che conferiscono a questo prodotto affidabilità ed efficienza energetica senza precedenti.

Una serie di generatori compatti studiati appositamente per il laboratorio, grazie anche alla semplicità di installazione Plug&Play che garantisce funzionalità immediata una volta collegati alla presa di corrente.

Seguendo la linea aziendale di ottimizzazione dei processi produttivi, la nuova serie PLINIUS convince anche dal punto di vista economico, con un sell-out interessante e un ottimo rapporto prezzo-prestazioni.

Il basso consumo energetico e la possibilità di connessione remota da qualsiasi dispositivo tramite la piattaforma Claind4You IoT allineano la serie PLINIUS alle politiche Transaction 4.0 verso un miglioramento proattivo dell'efficienza delle realtà industriali.

“Molte le novità e soprattutto le performance di questo nuovo prodotto”, afferma Giovanni Cogotzi, Amministratore Delegato di Claind, “che è il risultato di un lungo periodo che ci ha coinvolto in un articolato e complesso processo di ricerca e sviluppo. era nostra intenzione creare un prodotto altamente performante, dotato di innovazioni tecnologiche che aggiungessero un valore determinante al risultato finale, inoltre, abbiamo puntato ad un elevato risparmio energetico in un'ottica di sostenibilità ambientale, così da affrontare una nuova era di tecnologie tecnologicamente avanzate generatori, senza sottovalutare l'impronta ecologica."

Dalla tecnologia Claind nasce la Serie Plinius

Info

  • Via Antica Regina, 24, 22016 Lenno CO, Italy
  • Claind srl