Aggiungi ai preferiti

#News

LA BENNA FRANTOIO NEL RIPRISTINO DELLE TRAVERSE FERROVIARIE

Benna Frantoio CBF-L

Le traverse ferroviarie costituiscono la sezione del binario a cui sono ancorate le rotaie, distribuendo il peso dei treni in transito. Vengono impiegate nelle reti ferroviarie attraversate da treni e tram e contribuiscono alla sicurezza e all’affidabilità del sistema ferroviario.

La loro durata è influenzata da diversi fattori, tra cui il traffico ferroviario, il carico trasportato e le condizioni climatiche. Un intenso traffico può accelerare l’usura specialmente nelle aree di frenata e accelerazione, mentre carichi pesanti, come trani merci o treni ad alta velocità, esercitano pressioni maggiori, contribuendo al deterioramento delle traverse. Infine, le condizioni atmosferiche, come pioggia, neve e variazioni estreme di temperatura, rappresentano ulteriori sfide, contribuendo all’usura e alla corrosione.

Nonostante la manutenzione attenta, esiste sempre una durata massima per la vita delle traverse ferroviarie. Pertanto, la sostituzione programmata è inevitabile.

In un’ottica di efficienza e sostenibilità e snellimento del processo di smantellamento delle vecchie traverse, la Benna frantoio è un’alleata imprescindibile.

Contrariamente ai metodi tradizionali che richiedono la rimozione e il trasporto delle vecchie traverse, la Benna Frantoio opera direttamente sulla tratta ferroviaria, eliminando la necessità di smaltimento e trasporto di materiale ingombrante. Questo processo non solo riduce i costi logistici e di trasporto, ma minimizza anche l’impatto ambientale associato al movimento di materiale. Meno rifiuti, meno trasporto – una scelta che abbraccia la sostenibilità.

Inoltre, i materiali risultanti possono essere riutilizzati in diversi contesti, contribuendo a una gestione responsabile delle risorse e a una transizione verso pratiche più sostenibili nell’industria ferroviaria.

LA BENNA FRANTOIO NEL RIPRISTINO DELLE TRAVERSE FERROVIARIE

Info

  • Via Leogra, 36010 Carrè VI, Italy
  • CM Srl

    Prodotti associati