video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Comac Fleet Care: la gestione delle flotte che aumenta l’efficienza e diminuisce i costi

La tecnologia CFC – Comac Fleet Care è lo strumento di Comac che permette di gestire al meglio la flotta di macchine per la pulizia.

L’Internet of Things non conosce confini applicativi, infatti si integra nel mondo delle automobili, degli elettrodomestici di casa e anche delle macchine per la pulizia dei pavimenti. I sistemi di gestione della flotta delle macchine per la pulizia sfruttano la tecnologia IoT proprio per comunicare attraverso Internet. Grazie a questa sinergia, basta avere uno smartphone, un tablet o un pc per “comunicare” con le macchine e sapere in tempo reale dove sono, conoscere il loro stato di salute o valutarne le prestazioni.

Comac, per esempio, da anni ha implementato la tecnologia CFC – Comac Fleet Care – sulle lavasciuga e le spazzatrici di ultima generazione per permettere a chi le utilizza di sfruttare i dati raccolti dal sistema di gestione delle flotte e migliorare le operazioni di pulizia.

Con il sistema di gestione flotte CFC puoi controllare una singola macchina, o tutta la tua flotta, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Questo ti permette di risparmiare denaro, aumentare la sicurezza, migliorare le prestazioni e monitorare i consumi.

La gestione delle flotte porta vantaggi anche in termini di sostenibilità. In quest’ottica, il sistema Comac Fleet Care permette di avere un’analisi degli impatti ambientali di ogni singolo intervento di pulizia grazie alla stima calcolata su ogni singola machina della flotta. I grafici generati dal sistema CFC permettono di capire quanta energia viene consumata durante l’intervento di pulizia e quella necessaria per la ricarica delle batterie. Ma anche la quantità di soluzione detergente utilizzata e la stima di CO2 prodotta in un giorno per ogni singolo intervento. Sono tutte informazioni preziose per conoscere l’impatto delle attività di pulizia e intervenire per renderle più sostenibili.

La gestione delle flotte di Comac porta vantaggi anche in termini di sostenibilità

Info

  • Via Maestri del Lavoro, 13, 37059 Santa Maria VR, Italy
  • Comac S.p.A.