video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

MOTOVENTILATORI ELETTRICI PER LA REFRIGERAZIONE

Motori ECM per un raffreddamento professionale

Da oltre 40anni siamo presenti nel mondo della refrigerazione industriale, proponendo un ampia gamma di ventole, motori e motoventilatori per ogni esigenza di potenza e ad alta efficienza, che possono essere utilizzati nella refrigerazione, condizionamento e trattamento aria.

Con le nuove normative a salvaguardia dell’ambiente e, quindi, per l’efficientamento energetico, si presta molta attenzione alla qualità dei componenti interni.

Proprio in quest’ottica Comestero ha da qualche anno introdotto tra i suoi prodotti i motori di nuova generazione SME a commutazione elettronica.

I motori della serie FL-SME, sono motori brushless EC, IP65, certificati VDE. Questi motori completano la gamma di motori a poli schermati, ed sono disponibile con potenza da 5 a 20W e tensione da 110 e 230VAC (24VDC opzionale).

Il motore FL-SME si distingue dagli shaded pole motor per l’alta efficienza e bassi consumi (riduzione fino al 80%), ed è completamente intercambiabile con quest’ultimi, permettendo anche l’utilizzo degli stessi accessori come pale, staffe, griglie e anelli.

Oltre alle certificazioni CE e VDE, è disponibile su richiesta anche la versione ATEX, idoneo ad essere istallato in presenza di gas refrigeranti esplosivi (R290), come negli impianti di raffreddamento commerciale.

L’elettronica integrata può essere personalizzata per controllare velocità e rotazione in funzione dell’utilizzo e riduzione dei consumi dell’applicazione finale: Single speed, 2 Speeds, Reversible, 0-10 Vdc.

I nostri motori con ventole Ecm possono essere utilizzati in numerosi ambiti di refrigerazione garantendo sempre massima efficienza e risparmio:

Banchi frigo,

Vetrine refrigerate

Celle frigorifere

Unità condensanti

Centri commerciali

Info

  • Via Bolzano, 1, 20127 Milano MI, Italy
  • VIMERCATE

    Prodotti associati