video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

ELETTROMAGNETI O SOLENOIDI LINEARI E ROTATIVI

Un elettromagnete è un dispositivo utilizzato per convertire l’energia elettrica in energia meccanica, attraverso un movimento in linea retta.

Quando il processo di attuazione per l’automazione di una macchina prevede un movimento lineare o rotativo, che sia un semplice funzionamento on-off o un sequenziamento più complesso, gli elettromagneti sono la migliore scelta in termini di dimensioni, costi, istallazione semplificata e facilità d’uso.

Sebbene i solenoidi funzionino sostanzialmente allo stesso modo, la direzione del movimento risultante può essere diversa. È determinato dal tipo di assieme meccanico in cui è alloggiato il circuito elettromagnetico.

open frame linear solenoid elettromagneti aperti lineariI solenoidi lineari forniscono una forza o un movimento meccanico di trazione o spinta, che può essere unidirezionale o bidirezionale. Essendo il funzionamento più semplice di quello rotativo solitamente sono più economici.

Il movimento viene classificato come trazione, quando il percorso elettromagnetico tira il plunger nel corpo del solenoide. Oppure del tipo a spinta quando lo stesso esce dalla base del solenoide per fornire un’azione di spinta.

Di questi modelli sono disponibili molte varietà e configurazioni tra cui: Solenoidi tubolari, solenoidi aperti, solenoidi a basso profilo e solenoidi bistabili.

Esempi di applicazioni lineari includono serrature di porte, valvole di controllo, valvole a manicotto, interblocchi, stampanti e deviatori.

rotary solenoid elettromagneti rotativiLa nostra gamma di solenoidi rotativi impiega 3 sfere inclinate per convertire il movimento lineare in rotativo e offrono un funzionamento ad alta velocità e corse fino a 95 gradi di rotazione. Il loro design compatto produce un elevato rapporto coppia / dimensioni con la possibilità di azionarsi in senso orario o antiorario a seconda delle esigenze dell’applicazione

Esempi di applicazioni dei solenoidi rotativi includono laser, tapparelle, macchinari di lavorazione, apparecchiature mediche, macchine da cucire industriali e deviatori.

I nostri elettromagneti sono prodotti dalla società NSF Controls, parte del Gruppo Comestero Sistemi dal 1997.

Se stai cercando un nuovo elettromagnete o cerchi consulenza i nostri tecnici ti consiglieranno il prodotto migliore alle tue esigenze.

elettromagnete tubolare spinta

Info

  • Via Bolzano, 1, 20127 Milano MI, Italy
  • COMESTERO SISTEMI