Aggiungi ai preferiti

#News

Evitare costose collisioni: il software 3D_Evolution con il nuovo strumento di rilevamento delle collisioni

Il software determina precise collisioni 3D ed evita costi elevati in caso di errori nella messa in servizio di macchine e sistemi.

Il software di analisi 3D_Evolution identifica accuratamente le collisioni tra i componenti e aiuta a evitare modifiche costose e ritardi nella messa in servizio della macchina e del sistema. Inoltre, l'ultima versione dello strumento integrato DMU Inspector ha un'interfaccia web ottimizzata. Di conseguenza, consente un'analisi rapida di dati CAD 3D estesi e una collaborazione efficiente tra i team di sviluppo.

Lanciata la nuova versione software del 3D_Evolution DMU Inspector per il rilevamento delle collisioni. Il software è stato sviluppato appositamente per le esigenze dell'ingegneria meccanica e impiantistica. Con il nuovo strumento è possibile assicurarsi prima del montaggio che non vi siano collisioni, cioè penetrazioni, tra i componenti. Ciò evita in modo affidabile modifiche costose e ritardi nella messa in servizio. Soprattutto quando si assemblano macchine e sistemi complessi all'estero, i componenti difettosi e le modifiche che ne derivano rappresentano un fattore di costo elevato, che DMU Inspector evita efficacemente.

Rilevamento preciso delle collisioni

Soprattutto per l'ingegneria meccanica e impiantistica, la distinzione tra contatti e una collisione reale è fondamentale per il successo di un'analisi di collisione significativa. I modelli imprecisi e tassellati spesso mostrano migliaia di collisioni inesistenti, rendendo l'analisi delle collisioni impraticabile. Per affrontare questa sfida, DMU Inspector è stato sviluppato come primo strumento al mondo per generare analisi delle collisioni sui modelli CAD esatti piuttosto che su un'approssimazione triangolare. Ciò consente una differenziazione precisa tra contatto e penetrazione per visualizzare solo le vere collisioni.

Alte prestazioni e facilità d'uso

Per l'analisi delle collisioni di grandi quantità di dati, il calcolo multiprocessore del software DMU Inspector offre enormi vantaggi in termini di prestazioni. Il software, installabile su web server, consente il calcolo su un numero qualsiasi di processori. Diventa così più efficiente la documentazione dei risultati e la collaborazione dei team di sviluppo dei dati ospitati centralmente su un server. I progettisti accedono a un progetto, visualizzano le collisioni memorizzate in un browser Web ed eseguono un'analisi dettagliata nel visualizzatore 3D integrato. Contrariamente ai report statici, ad esempio in formato PDF, lo stato di avanzamento del progetto è documentato dinamicamente nell'ispettore DMU. Quando gli assiemi vengono ricalcolati, solo i componenti modificati e corretti, nonché i componenti direttamente adiacenti vengono riesaminati per le collisioni.

Lo strumento è caratterizzato da una visualizzazione estremamente veloce di grandi ottiche, funzionamento semplice e chiarezza. Le collisioni tra componenti o sottoassiemi vengono visualizzate chiaramente sotto forma di elenco e dal visualizzatore 3D. Funzioni di filtro intelligenti aiutano con la collaborazione tra team.

Il calcolo viene eseguito su tutti i formati CAD comuni come Catia, Nx, Creo, nonché su assiemi STEP, JT, PLMXML, Solidworks e Inventor. Grazie alla struttura semplice e ai numerosi formati di interfaccia, il software è flessibile e immediatamente pronto per l'uso in qualsiasi ambiente PLM senza complesse integrazioni.

Info

  • 20750 Civic Center Dr suite 370, Southfield, MI 48076, USA
  • CORETECHNOLOGIE