Creaform aggiunge lo scanner 3D ACADEMIA 50 alla propria suite di soluzioni formative

Creaform
Aggiungi ai miei preferiti MyDirectIndustry

Gli insegnanti di ingegneria e progettazione trarranno vantaggio dalle migliori prestazioni di scansione 3D

Lévis, Canada, 10 settembre 2019 — Creaform, un leader mondiale nelle soluzioni di misurazione 3D portatili e automatizzate, ha annunciato oggi di aver aggiunto lo scanner 3D ACADEMIA 50 alla propria suite di soluzioni formative ACADEMIA. Questo scanner 3D portatile professionale è la soluzione ideale per gli insegnanti che vogliono mostrare agli studenti i vantaggi della scansione 3D manuale e del suo uso in applicazioni pratiche, come ad esempio il reverse engineering, la progettazione industriale e il controllo qualità.

ACADEMIA 50 è facile da configurare e utilizzare per insegnanti e studenti di tutti i livelli. Utilizza una tecnologia a luce bianca strutturata per scansionare oggetti di qualsiasi materiale, superficie o colore. Le sue specifiche tecniche mettono in evidenza le sue prestazioni, con una accuratezza che arriva fino a 0,250 mm e una risoluzione di misurazione fino a 0,250 mm.

Gli scanner 3D ACADEMIA fanno parte di una soluzione formativa chiavi in mano che comprende: 50 postazioni gratuite di software scan-to-CAD e ispezione per mostrare agli studenti come affrontare qualsiasi flusso di lavoro ingegneristico convenzionale o innovativo, il piano di assistenza ACADEMIA di cinque anni, e la documentazione per la formazione autodidatta. Creaform offre agli insegnanti il kit gratuito di esempi ACADEMIA, che permette ai docenti di accedere a materiale didattico per migliorare i propri programmi formativi.

“Questa ultima aggiunta alla nostra suite di soluzioni formative ACADEMIA attesta l'impegno di Creaform nei confronti del settore educativo, offrendo ai progettisti e agli ingegneri di domani gli strumenti di cui hanno bisogno per eccellere nelle proprie carriere”, ha dichiarato François Leclerc, Marketing Program Manager di Creaform. “Offriamo una soluzione formativa completa che non scende a compromessi su qualità o prestazioni: il tutto a un costo accessibile per le istituzioni didattiche”.

Di recente, Creaform ha anche lanciato Go!SCAN SPARK e HandySCAN BLACK per i ricercatori in campo scientifico, ingegneristico, delle scienze applicate e in altri settori ancora. Questi due nuovi scanner 3D offrono ai ricercatori tecnologie di misurazione 3D di livello metrologico per qualsiasi tipo di progetto, a prescindere dalla sua complessità. Lo stesso software, gli stessi piani di assistenza ai clienti e documentazione sono disponibili insieme a questi scanner 3D.

Creaform aggiunge lo scanner 3D ACADEMIA 50 alla propria suite di soluzioni formative

Altri trend associati