Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Creaform presenta il nuovo scanner 3D HandySCAN BLACK|Elite Limited

I processi di produzione e calibrazione ottimizzati consentono agli scanner 3D di Creaform, fiore all'occhiello della metrologia, di offrire una precisione di 12 micron, stabilendo un nuovo standard industriale per i dispositivi portatili.

Lévis, Québec, 31 gennaio 2023-Creaform, una business unit di AMETEK, Inc. e leader mondiale nelle soluzioni di misura 3D portatili e nei servizi di ingegneria, ha annunciato oggi l'aggiunta dello scanner portatile ad alta precisione HandySCAN BLACKTM|Elite Limited alla serie HandySCAN 3D | BLACK, già riferimento nella metrologia portatile. Sviluppata nell'ultimo decennio ottimizzando i processi di produzione e calibrazione, lavorando a stretto contatto con i fornitori e parlando con diverse migliaia di clienti industriali, questa innovativa soluzione portatile offre una precisione senza precedenti.

Progettato specificamente per rispondere alle esigenze dei professionisti della metrologia dimensionale più esigenti nei settori industriale e manifatturiero, HandySCAN BLACK|Elite Limited è in grado di affrontare qualsiasi applicazione di controllo qualità o di sviluppo prodotto in cui le tolleranze richiedono una maggiore precisione, pur rimanendo portatile e flessibile. L'accuratezza è doppia rispetto all'HandySCAN BLACK|Elite, valutata attraverso una calibrazione accreditata ISO 17025, basata sullo standard VDI/VDE parte 3.

Scoprite le caratteristiche di HandySCAN BLACK|Elite Limited, l'innovativa tecnologia portatile in grado di fornire i risultati più accurati, ad alta risoluzione e ripetibili.

- Offre una precisione di 0,012 mm (0,0005 in).

- Offre una precisione volumetrica di 0,012 mm +0,020 mm/m (0,0005 in +0,0002 in/ft).

- Potenziato da una risoluzione intelligente che evidenzia i dettagli fini e le curvature elevate.

- Utilizza 11 laser blu incrociati, per una maggiore velocità di scansione su superfici difficili.

- Vanta una fotogrammetria integrata, come tutta la linea HandySCAN 3D.

- Portatile, leggero, semplice e versatile, è perfetto per la scansione in movimento in qualsiasi condizione ambientale.

- Ideale per il software applicativo Creaform, come il modulo VXmodel per la scansione su CAD, il modulo VXinspect per la verifica dimensionale e la piattaforma software VXintegrity NDT per le applicazioni NDT.

Questa soluzione metrologica innovativa è stata interamente sviluppata e prodotta nella sede centrale ISO 9000 di Creaform in Canada, dove è presente un laboratorio di calibrazione accreditato ISO 17025. "E attraverso i suoi 14 uffici dislocati in tutto il mondo, afferma Simon Côté, Product Manager di Creaform, il nostro impegno verso gli standard più elevati è supportato da un team globale di ingegneri applicativi e specialisti dell'assistenza tecnica che parlano più di 30 lingue, oltre che da più di 150 distributori a valore aggiunto."

L'HandySCAN BLACK|Elite Limited sarà disponibile a partire dal 1° marzo 2023.

Informazioni su Creaform

Never Stop Innovating", un motto che rappresenta i valori fondamentali di Creaform, dagli inizi nel 2002 fino al 2022, anno del 20° anniversario dell'azienda. Ad oggi, Creaform continua a sviluppare, produrre e vendere tecnologie di misura 3D portatili e automatizzate all'avanguardia che forniscono soluzioni innovative per applicazioni quali la scansione 3D, il reverse engineering, il controllo qualità, i test non distruttivi, lo sviluppo del prodotto e la simulazione numerica (FEA/CFD). I suoi prodotti e servizi di ingegneria ridefiniscono i confini in una varietà di settori, tra cui quello automobilistico, aerospaziale, dei prodotti di consumo, dell'industria pesante, della produzione, del petrolio e del gas, della generazione di energia, della ricerca e dell'istruzione.

Con sede e attività produttive a Lévis, Québec, Creaform è presente in oltre 85 Paesi, attraverso 14 uffici locali dislocati in tutto il mondo e una rete di oltre 125 distributori. Creaform è un'unità commerciale di AMETEK Inc., produttore leader mondiale di strumenti elettronici e dispositivi elettromeccanici con un fatturato di 5,5 miliardi di dollari nel 2021.

Info

  • Levis, QC, Canada
  • Creaform