Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Creaform lancia l'ultima versione di VXintegrity

L'ultimo aggiornamento include un algoritmo rivoluzionario che valuta automaticamente i danni alla superficie senza alcun intervento umano

Peschiera-Borromeo, 14 giugno 2023. Creaform, una business unit di AMETEK, Inc. e leader mondiale nelle soluzioni di misurazione 3D portatili e dei servizi di engineering, annuncia la commercializzazione di una nuova versione di VXintegrityTM, l'acclamata soluzione per la valutazione dei danni superficiali dedicata alle società di servizi di test non distruttivi (NDT).

Nuovo algoritmo all'avanguardia

VXintegrity è una potente piattaforma software NDT, commercializzata da Creaform lo scorso anno, che integra funzioni e strumenti analitici in un'interfaccia intuitiva e facile da usare. Composto da quattro moduli software, VXintegrity consente di risolvere le sfide dei proprietari di impianti di un'ampia gamma di settori, tra cui aerospaziale, petrolio e gas naturale, produzione di energia e minerario.

Il cambiamento più significativo è l'algoritmo rivoluzionario di VXintegrity, che elimina la necessità dell'interazione umana per l'analisi di qualsiasi superficie, offrendo risultati altamente ripetibili. Inoltre, elimina le limitazioni degli algoritmi più semplici, consentendo di gestire applicazioni di ispezione su componenti complessi come ad esempio geometrie a doppia curvatura molto aggressive, tubi a gomito, giunti a T, valvole, ugelli avanzati e tubi delle caldaie. Si tratta di un algoritmo rivoluzionario per la valutazione delle superfici 3D, poiché non richiede un modello CAD di riferimento o interventi manuali sui dati per identificare l'area di interesse.

''Grazie allo sviluppo di una piattaforma software NDT dedicata, Creaform dimostra il proprio impegno nel mercato NDT e la volontà di investire nello sviluppo di una soluzione di scansione 3D innovativa per la valutazione dei danni superficiali. La versione 1.1 è in linea con questo impegno. Il nuovo algoritmo di ricostruzione supera gli altri approcci presenti sul mercato", ha dichiarato François Lachance, product manager di Creaform.

"Sin dalla commercializzazione, che risale allo scorso anno, l'accoglienza di VXintegrity è stata molto positiva. Molti nuovi clienti sono rimasti impressionati dalle prestazioni della soluzione, apprezzando il breve periodo di ritorno dell'investimento per queste tecnologie", aggiunge Jérome-Alexandre Lavoie, direttore della gestione prodotti di Creaform. "VXintegrity funziona perfettamente con lo scanner portatile HandySCAN 3D di Creaform, facilitando e accelerando i flussi di lavoro NDT anche in un mercato del lavoro difficile come quello attuale. Questo è il valore offerto da Creaform: potenti scanner 3D e un software di misurazione 3D completo e integrato.

Creaform lancia l'ultima versione di VXintegrity

Info

  • Levis, QC, Canada
  • Creaform