Aggiungi ai preferiti

#News

L'innovazione prende forma: Creaform alza e sventola una nuova bandiera

Creaform riformula il suo marchio per concentrarsi sull'innovazione attraverso tre pilastri: prodotti all'avanguardia, relazioni con i clienti di alto livello e ambizione senza paura.

Lévis, Québec, 3 aprile, 2024—Creaform, un'unità commerciale di AMETEK, Inc. e fornitore mondiale di soluzioni di misurazione 3D portatili e automatizzate, descrive la sua nuova identità di marchio come un'evoluzione piuttosto che una rivoluzione, e ciò a ragione. Con oltre 20 anni di innovazione alle spalle, incentrata su soluzioni ad alta tecnologia, l'azienda si è assicurata un'eredità che le consente di spingere continuamente i limiti del settore attraverso relazioni ricche e dinamiche con la propria base di clienti.

Il nuovo marchio nasce da un motto: "L'innovazione prende forma" mette in primo piano i dipendenti, i partner e i clienti dell'azienda e il loro viaggio attraverso la mentalità dell'innovazione. Questa mentalità si basa sulle aspettative intrinseche del mercato della metrologia, ovvero il prodotto, la relazione e l'ambizione. La chiave del successo di Creaform è la soddisfazione espressa durante la scansione e la misurazione con strumenti intuitivi, le connessioni umane create lungo il percorso e l'effetto a catena sulle ambizioni del cliente stesso.

L'azienda fa quindi leva sul potere dell'innovazione sperimentata per consolidare i risultati passati, presenti e futuri in termini di hardware, software e servizi di engineering.

"Il nostro obiettivo è stato quello di far valere il nostro impegno nei confronti di un'esperienza completa per il cliente. Mentre i nostri prodotti e la nostra qualità sono sempre stati al centro dell'attenzione, e giustamente, ora è giunto il momento di fare luce sul processo vero e proprio. L'innovazione è all'incrocio tra le persone, le loro creazioni e il loro desiderio di realizzazione. Questo è ciò che chiamiamo Experiencing Innovation", afferma Fanny Truchon, Presidente e Business Unit Manager di Creaform.

E oggi, con 26 uffici in tutto il mondo e 14 nuovi centri di distribuzione aperti nell'ultimo anno, Creaform è in piena attività, non solo in un mercato di nicchia, ma in tutto il settore tecnologico mondiale, rimanendo così molto vicina ai suoi clienti, sia in termini di legami umani che di vicinanza geografica.

Informazioni su Creaform

Forte di due decenni di esperienza nel plasmare il futuro della metrologia dimensionale, Creaform assiste i propri clienti nel realizzare le loro ambizioni di misura attraverso soluzioni 3D all'avanguardia. Con il suo ampio portafoglio hardware e software, Creaform consente ai suoi utenti di sperimentare in prima persona l'innovazione attraverso la scansione 3D, il reverse engineering, il controllo qualità, le prove non distruttive, lo sviluppo dei prodotti e la manutenzione. Migliaia di professionisti in vari settori, come quello automobilistico, aerospaziale, manifatturiero, dell'industria pesante, dell’oil and gas, della produzione di energia, dei prodotti di consumo, della ricerca e dell'istruzione, hanno scoperto che con Creaform l'innovazione prende forma.

Con sede a Lévis, Québec, Canada, Creaform è presente in oltre 85 Paesi attraverso 26 uffici locali situati in tutto il mondo e una rete di oltre un centinaio di distributori. Una presenza che consente all'azienda di costruire relazioni e fornire un servizio clienti senza pari. Creaform è un'unità aziendale di AMETEK, Inc. fornitore leader a livello mondiale di soluzioni tecnologiche industriali che serve una serie diversificata di interessanti mercati di nicchia con un fatturato annuo di oltre 7 miliardi di dollari.

creaform3d.com/it

Info

  • Levis, QC, Canada
  • Creaform