Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Creaform presenta MetraSCAN BLACK+ e MetraSCAN BLACK+|Elite: Elevare l'esperienza utente nel controllo qualità

Le nuove certificazioni e i miglioramenti dell'UX miglirano le prestazioni e aumentano la fiducia degli utenti nei processi di controllo qualità, garantendo al contempo prestazioni di misura 3D accurate e certificate.

Peschiera-Borromeo, 9 aprile 2024—Creaform, azienda di AMETEK, Inc. e fornitore mondiale di soluzioni di misurazione 3D portatili e e automatizzate, annuncia il rilascio di MetraSCAN BLACK+™, MetraSCAN BLACK+|Elite™ e HandyPROBE Next+, le ultime versioni della sua suite di scanner e tastatori ottici CMM 3D. Grazie alle nuove certificazioni ISO 10360 e agli strumenti di assistenza alla configurazione, l'ultima generazione del MetraSCAN 3D lineup mira a fornire ai professionisti strumenti sofisticati per ottimizzare le loro operazioni. Consentendo la misurazione semplice e precisa di pezzi di grandi dimensioni, l'espansione di questa linea segna una mossa strategica da parte di Creaform per soddisfare le esigenze in evoluzione degli esperti del controllo qualità.

Progettate per ottimizzare il flusso di lavoro e migliorare i risultati in qualsiasi condizione e per qualsiasi utente (esperto e non), queste nuove soluzioni introducono altre caratteristiche di spicco:

- Test di accettazione rigorosi: Per garantire le specifiche dichiarate, la procedura di accettazione si basa sulla norma ISO 10360, uno standard internazionale che assicura test intensivi per definire le specifiche e qualificare le prestazioni; i test vengono eseguiti presso i laboratori accreditati ISO/IEC 17025-2017 di Creaform, che garantiscono la qualità delle strutture e delle attrezzature, la tracciabilità degli artefatti e il rigore dei metodi di convalida.

- Nuova estensione automatica del volume: viene ora offerta un’accuratezza fino a 0,025 mm + 0,015 mm/m (0,0009 in + 0,00018 in/ft) nel volume di misura esteso, garantendo le prestazioni e l'accuratezza del processo QC su pezzi di grandi dimensioni.

- Target magnetici a 360°: visibili da tutte le angolazioni, questi target riutilizzabili e durevoli sono facili da impostare, vengono rilevati automaticamente e contribuiscono a fornire risultati rapidi.

- Strumenti di guida: forniscono un feedback visivo sul posizionamento dei target durante la fase di impostazione, particolarmente utile per i non esperti.

- Strumenti di risoluzione dei problemi:: offrono una diagnostica avanzata della fase di setup, consentendo di convalidare le deformazioni o l'impostazione del pezzo dovute a qualsiasi causa (termica, impatti, ecc.) con un solo clic.

- Strumenti di controllo: offrono un controllo completo sulla visibilità minima dei target per consentire l'acquisizione, nonché un controllo completo del comportamento dell'apparecchiatura per applicazioni specifiche.

"Proprio come i nostri clienti, ci sforziamo di fornire prodotti di alta qualità e affidabili, osserva Mathieu Desmarais, Product Manager di Creaform, e con questi nuovi test di accettazione e queste funzioni avanzate, ci assicuriamo di fornire prestazioni ottimali necessarie ai professionisti della metrologia, senza eccezioni". Aggiungendo che "in questo modo, Creaform assicura accuratezze di misura semplici da ottenere con i più alti standard di qualità".

###

Informazioni su Creaform

Forte di due decenni di esperienza nel plasmare il futuro della metrologia dimensionale, Creaform assiste i propri clienti nel realizzare le loro ambizioni di misura attraverso soluzioni 3D all'avanguardia. Con il suo ampio portafoglio hardware e software, Creaform consente ai suoi utenti di sperimentare in prima persona l'innovazione attraverso la scansione 3D, il reverse engineering, il controllo qualità, le prove non distruttive, lo sviluppo dei prodotti e la manutenzione. Migliaia di professionisti in vari settori, come quello automobilistico, aerospaziale, manifatturiero, dell'industria pesante, dell’oil and gas, della produzione di energia, dei prodotti di consumo, della ricerca e dell'istruzione, hanno scoperto che con Creaform l'innovazione prende forma.

Con sede a Lévis, Québec, Canada, Creaform è presente in oltre 85 Paesi attraverso 26 uffici locali situati in tutto il mondo e una rete di oltre un centinaio di distributori. Una presenza che consente all'azienda di costruire relazioni e fornire un servizio clienti senza pari. Creaform è un'unità aziendale di AMETEK, Inc. fornitore leader a livello mondiale di soluzioni tecnologiche industriali che serve una serie diversificata di interessanti mercati di nicchia con un fatturato annuo di oltre 7 miliardi di dollari.

creaform3d.com

Creaform presenta MetraSCAN BLACK+ e MetraSCAN BLACK+|Elite: Elevare l'esperienza utente nel controllo qualità

Info

  • Levis, QC, Canada
  • Creaform

    Prodotti associati