Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Tecnologia innovativa per il monitoraggio delle perdite di metano nell'industria petrolifera e del gas negli Stati Uniti

In che modo Cubic sfrutta l'innovativa tecnologia TDLAS per affrontare le preoccupazioni ambientali legate alle perdite di metano nell'industria petrolifera e del gas?

L’industria del petrolio e del gas è la principale fonte industriale di emissioni di metano negli Stati Uniti, responsabile di circa un terzo delle emissioni totali di metano degli Stati Uniti.

L’Environmental Protection Agency (EPA) ha implementato le normative previste dal Clean Air Act per contribuire a ridurre le emissioni di metano provenienti dall’industria del petrolio e del gas. Alla luce di queste normative, è essenziale che le compagnie petrolifere e del gas adottino misure efficaci per monitorare le perdite di metano.

Cubic, produttore leader di sensori e analizzatori di gas, ha sfruttato una piattaforma tecnologica matura di spettroscopia di assorbimento laser a diodi accordabili (TDLAS) e ha sviluppato in modo innovativo un sensore di gas metano superiore e affidabile, Gasboard-2502, che potrebbe essere applicato per le perdite di metano rilevamento nell'industria del petrolio e del gas.

Sulla base del principio TDLAS, il sensore di gas metano cubico, Gaboard-2502, è stato appositamente progettato con un lungo percorso ottico per molteplici riflessioni di luce, che consente al sensore di raggiungere un limite di rilevamento estremamente basso e un'alta risoluzione nell'intervallo di bassa concentrazione . Mirando alle perdite di metano a bassa concentrazione nello sfondo atmosferico, Gasboard-2502 può ottenere un rilevamento altamente selettivo e accurato delle perdite di metano, con un limite di rilevamento minimo di 1 ppm e una risoluzione di 0,1 ppm. Inoltre, vanta tempi di risposta rapidi con un tempo di riscaldamento inferiore a 10 secondi. Considerando l'adattamento alle dure condizioni di lavoro esterne e agli ambienti complessi, Gasboard-2502 presenta anche vantaggi superiori grazie all'implementazione della tecnologia TDLAS per l'antiumidità, all'algoritmo di compensazione della temperatura integrato e alla funzione di autodiagnosi per la compatibilità ambientale. Grazie alla struttura modulare compatta, Gasboard-2502 è stato gradualmente integrato in un numero sempre maggiore di rilevatori fissi nell'industria petrolifera e del gas per il monitoraggio delle emissioni di metano.

Info

  • Wuhan, Hubei, China
  • Cubic Sensor and Instrument Co., Ltd.