Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Soluzione di sensori di perdite di metano quantitativi cubici per l'industria petrolifera e del gas in Europa

In che modo la soluzione di rilevamento gas Cubic TDLAS aiuta il rilevamento delle perdite di metano nell'industria petrolifera e del gas in Europa?

Il 9 maggio 2023 il Parlamento Europeo ha adottato gli emendamenti alla proposta di regolamento sulla riduzione delle emissioni di metano nel settore energetico. La nuova legge è il primo atto legislativo dell’UE volto a ridurre le emissioni di metano e copre le emissioni dirette di metano provenienti dal settore energetico, compresa l’industria del petrolio e del gas. Vale la pena notare che sono stati rafforzati gli obblighi degli operatori dell'industria petrolifera e del gas per quanto riguarda il rilevamento delle perdite di metano.

Alla luce del nuovo contenuto della proposta adottato, il considerando 8 del regolamento richiede che “regole per la misurazione, la comunicazione e la verifica accurate delle emissioni di metano nei settori del petrolio, del gas e del carbone, nonché per l'abbattimento di tali emissioni, anche attraverso perdite le indagini di rilevamento e riparazione e le restrizioni su venting e flaring, garantendo nel contempo la protezione dei lavoratori dalle emissioni di metano, dovrebbero essere affrontate da un adeguato quadro giuridico dell’Unione.” Sulla base di queste regole, è fondamentale che gli operatori del settore petrolifero e del gas utilizzino tempestivamente apparecchiature affidabili e precise per il rilevamento delle perdite di metano.

Cubic, produttore leader di sensori e analizzatori di gas, ha sfruttato una piattaforma tecnologica matura di spettroscopia di assorbimento laser a diodi accordabili (TDLAS) e ha sviluppato in modo innovativo un sensore di gas metano superiore e affidabile, Gasboard-2502, che potrebbe essere applicato per le perdite di metano rilevamento nell'industria del petrolio e del gas.

Sulla base del principio TDLAS, il sensore di gas metano cubico, Gaboard-2502, è stato appositamente progettato con un lungo percorso ottico per molteplici riflessioni di luce, che consente al sensore di raggiungere un limite di rilevamento ultra basso e un'alta risoluzione nell'intervallo di bassa concentrazione . Mirando alle perdite di metano a bassa concentrazione nello sfondo atmosferico, Gasboard-2502 può ottenere un rilevamento altamente selettivo e accurato delle perdite di metano, con un limite di rilevamento minimo di 1 ppm e una risoluzione di 0,1 ppm. Inoltre, vanta tempi di risposta rapidi con un tempo di riscaldamento inferiore a 10 secondi. Considerando l'adattamento alle dure condizioni di lavoro esterne e agli ambienti complessi, Gasboard-2502 presenta anche vantaggi superiori grazie all'implementazione della tecnologia TDLAS per l'antiumidità, all'algoritmo di compensazione della temperatura integrato e alla funzione di autodiagnosi per la compatibilità ambientale. Grazie alla struttura modulare compatta, Gasboard-2502 è stato gradualmente integrato in un numero sempre maggiore di rilevatori fissi nell'industria petrolifera e del gas per il monitoraggio delle emissioni di metano.

Grazie alle sue prestazioni e caratteristiche superiori, l'innovativo sensore di gas metano TDLAS di Cubic, Gasboard-2502, sarà un'opzione favorevole per il rilevamento delle perdite di metano nell'industria del petrolio e del gas. Potrebbe aiutare gli operatori dell’industria del petrolio e del gas a raggiungere gli obiettivi chiave della proposta, tra cui la riduzione delle emissioni di metano, il miglioramento dell’accuratezza e della trasparenza della rendicontazione sulle emissioni di metano e la promozione dell’uso delle migliori pratiche e standard per la misurazione e la rendicontazione delle emissioni di metano. .

Info

  • Wuhan, Hubei, China
  • Cubic Sensor and Instrument Co., Ltd.