video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Manipolatore per sezioni di tubi in PE

Manipolatore industriale Dalmec Partner Equo

L’attrezzo a ganasce progettato per questa applicazione permette all’operatore di movimentare e ruotare sezioni di tubi in polietilene di diverse dimensioni con un’unica soluzione, senza dover interrompere il flusso di lavoro. Le ganasce si adattano automaticamente al diametro del tubo, garantendo una presa stabile e sicura in ogni fase dell’operazione.
La rotazione del pezzo direttamente in presa offre una maggiore precisione nella gestione del tubo, facilitando l’allineamento, la preparazione alla posa o le attività di controllo qualità. Il manipolatore elimina il peso e riduce lo sforzo, permettendo all’operatore di mantenere sempre il pieno controllo del movimento.
Sicurezza e conformità
Come per tutte le soluzioni Dalmec, anche questo manipolatore industriale è progettato seguendo i più elevati standard di sicurezza:

rispondenza alle norme UNI EN, marcatura CE e, quando richiesto, alle direttive ATEX
componenti di alta qualità e test approfonditi su prototipi
sistemi che impediscono il rilascio accidentale del carico anche in caso di mancanza di alimentazione pneumatica

Una soluzione pensata per migliorare la produttività, tutelare la salute dell’operatore e garantire continuità nelle attività quotidiane.

Manipolatore per sezioni di tubi in PE

Info

  • Via Antonio Gramsci, 38023 Cles TN, Italy
  • Dalmec S.p.A.