Aggiungi ai preferiti

#News

Manipolatore Posivel tipo PVF, esecuzione pensile fissa adatto per la movimentazione e di pezzi meccanici.

Manipolatore posivel

Manipolatore Posivel tipo PVF, esecuzione pensile fissa adatto per la movimentazione e di pezzi meccanici. l’attrezzo consente la rotazione manuale di 360° del pezzo, in asservimento a una macchina utensile.

Il manipolatore pneumatico a doppia fune POSIVEL PV, normalmente realizzato con gancio, può essere corredato di semplici attrezzi di presa per consentire la movimentazione in assenza di peso di carichi leggeri in ogni direzione dello spazio. La particolare struttura a doppio braccio con snodo intermedio lo rende docile e preciso su tutta l’area di lavoro.

Un cilindro pneumatico alimentato ad aria compressa, accoppiato ad un sistema di trasmissione a funi provvede a bilanciare il peso del carico applicato.

La forza del cilindro è controllata attraverso due circuiti pneumatici opportunamente predisposti: il primo provvede a mantenere sempre bilanciato il peso del sistema di presa; il secondo provvede a mantenere sempre bilanciato il peso del carico.

Il cambiamento di livello del carico è ottenuto da parte dell’operatore applicando una minima forza sull’attrezzo di presa o direttamente sul carico.

Info

  • Via Antonio Gramsci, 38023 Cles TN, Italy
  • Dalmec spa