video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

QUANTO È SICURA LA TUA STRUTTURA FARMACEUTICA DALLA CONTAMINAZIONE O DAI RISCHI DI INCIDENTI?

Alcuni dati positivi

Secondo l''EFPIA, la Federazione europea delle industrie e associazioni farmaceutiche, "L''industria farmaceutica basata sulla ricerca può svolgere un ruolo fondamentale nel ristabilire la crescita in Europa e nel garantire la competitività nel futuro di un''economia globale sempre in evoluzione". In una relazione con dati chiave del 2014, EFPIA mostra, insieme ad altri dati interessanti, come la produzione farmaceutica è passata da 63.010 milioni di euro nel 1990 a 217.500 milioni di euro nel 2013, quindi un aumento di oltre il 300% in 23 anni. Non vi è alcun dubbio che questo settore è uno degli asset più importanti dell''economia europea, la quale sta affrontando il problema della disoccupazione. Di fatti, secondo dati dell'' Eurostat, l''industria farmaceutica si classifica come il settore con l''intensità di R & S più alta, con un 14,4% rispetto al 9,9% dell''industria del software e dei servizi informatici, che è al secondo posto. Tuttavia, mentre il mercato cresce, la concorrenza diventa più agguerrita e gli standard di controllo della qualità diventa più severi.

Rischi e scandali

In base a quanto rilevato dall''OSHA , solo negli Stati Uniti, 30.000 impianti sarebbero da considerare a rischio. Diverse esplosioni sono state documentate negli ultimi anni e di recente alcune aziende sono state coinvolte in scandali legati a problemi di contaminazione. All''inizio di questo mese sono stati inviati dei provvedimenti di sospensione ad aziende come GNC o Walgreens dopo che alcuni test genetici hanno evidenziato una possibile contaminazione in alcuni dei loro prodotti.

Scandali ed incidenti comportano enormi costi in termini di denaro, reputazione e produttività. Un portavoce della GNC ha affermato ch "garantiamo la qualità, la purezza e la potenza di tutti gli ingredienti elencati sulle etichette dei prodotti del nostro marchio".

Info

  • Delfin Industrial Vacuums