Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

DELO presenta le guarnizioni liquide fotoindurenti

Grazie alle loro svriate possibilità di applicazione, le guarnizioni liquide sono particolarmente indicate per la realizzazione di geometrie complesse. Rispetto agli O-ring o alle guarnizioni tradizionali, esse richiedono un numero sensibilmente inferiore di fasi di lavoro, necessitano di tempi di attrezzaggio inferiori per le macchine, e producono una minore percentuale di scarti. I prodotti comunemente utilizzati in ambito industriale, contengono spesso una base di silicone o poliuretano, sono bicomponenti e polimerizzano lentamente; pertanto sono indicati soprattutto per componenti di grandi dimensioni o per lotti ridotti.

Grazie ai suoi prodotti monocomponente, privi di solvente, e senza sostanze che inibisconono la bagnabilitá (no PWIS = Paint Wetting Impairment Substances), DELO puó garantire anche produzioni di alti volumi: la fotopolimerizzazione consente infatti la riduzione dei tempi ciclo. Nel processo di produzione, inoltre, è possibile una facile automazione, poiché tutte le fasi di assemblaggio possono essere realizzate con un unico impianto. È anche possibile una verifica in linea, con rilevamento di potenziali perdite / erroneo dosaggio, grazie alla fluorescenza dei prodotti. Infine è possibile ridurre i costi di stoccaggio, in virtú del minor numero di codici necesari a magazzino.

Le guarnizioni liquide, ad alta viscosità, possono essere dosate con lo spessore desiderato. Induriscono in pochi secondi quando esposte alla luce, senza necessitá di calore. Poiché raggiungono immediatamente la loro massima tenuta, possono essere direttamente rilavorate. L´elasticiá dei materiali consente una tenuta affidabile dopo la giunzione dei componenti. Grazie alla ridotta deformazione di compressione, esse riacquistano la loro forma originaria dopo essere state compresse.

Tra i possibili campi di applicazione figurano la sigillatura di alloggiamenti o il montaggio di altoparlanti negli apparecchi elettronici e domestici, nonché la sigillatura di coppe dell''olio, unità di comando elettriche, coperture motori, pompe, parti di trasmissione o maniglie porte nel settore automobilistico.

Info

  • DELO Industrial Adhesives