video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Fino a 8 milioni di colpi con una precisione costante

La valvola di dosaggio a camera ottimizzata di DOPAG offre una maggiore sicurezza di processo nel dosaggio dei lubrificanti

Ancora più potente, ancora più precisa: DOPAG ha ulteriormente sviluppato la collaudata valvola dosatrice a camera. I clienti beneficiano di una tenuta migliorata, di una manutenzione ridotta e di un monitoraggio ottimizzato del processo.

Levalvole dosatrici a camera offrono uno dei metodi più precisi per dosare i lubrificanti. Sono utilizzate principalmente nell'industria automobilistica, ma anche nella produzione di elettrodomestici e mobili. Funzionano secondo il principio del dosaggio volumetrico. Il materiale viene scaricato colpo per colpo attraverso un pistone dosatore. Ciò garantisce un processo di dosaggio insensibile alle fluttuazioni di pressione (intervallo di pressione 25 - 150 bar). Il volume di dosaggio (da 0,05 a 100 ml) può essere facilmente e rapidamente regolato e fissato tramite una vite di arresto. La stessa valvola può quindi essere utilizzata per quantità di dosaggio e prodotti finali diversi.

Il concetto di tenuta a lunga durata DOPAG per una maggiore produttività

Nel corso di un ulteriore sviluppo, DOPAG ha dotato la valvola di dosaggio a camera di una tenuta migliorata (DOPAG Long Life Seal Concept). Ciò consente di effettuare fino a otto milioni di cicli di dosaggio con una precisione costante. Con il DOPAG Long Life Seal Concept, DOPAG ha ulteriormente migliorato la tecnologia di tenuta della serie che ha già dato prova di sé per molti anni. Test intensivi sul campo hanno dimostrato che l'intervallo medio di manutenzione può essere esteso di un fattore 3.

Semplice monitoraggio del processo

Grazie al rilevamento della corsa, il processo di misurazione può essere monitorato in modo semplice e affidabile. Durante il riempimento e lo scarico della camera di dosaggio, il pistone di dosaggio è controllato dalla pressione del materiale. Il sensore di corsa monitora questo movimento e quindi rileva indirettamente il flusso di materiale. Ciò elimina la necessità di un ulteriore controllo della quantità di materiale dosato. Il rilevamento della corsa avviene magneticamente tramite sensori a C disponibili in commercio. Questi possono essere installati in modo semplice e veloce e garantiscono un monitoraggio affidabile del movimento della corsa.

Tutti i vantaggi della valvola dosatrice a camera in un colpo d'occhio:

Fino a 8 milioni di colpi con una precisione costante grazie al concetto di tenuta a lunga durata DOPAG

- Precisione di dosaggio < ±1 per cento

- Tempi di ciclo ridotti

- Affidabilità del processo anche senza monitoraggio aggiuntivo

- Strappo pulito, applicazione del punto assolutamente uniforme

Visita la pagina dei prodotti delle valvole di dosaggio a camera: https://www.dopag.it/prodotti/componenti-di-dosaggio-pompe/valvole-volumetriche/valvole-di-dosaggio-a-camera-volumetrica/

Info

  • Käfertaler Str. 253, 68167 Mannheim, Germany
  • DOPAG - Metering, Mixing and Dispensing Technology