video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Impero pone fine al dilemma sulla tornitura, proponendo alcune nuove gamme

Impero ha introdotto due nuove geometrie positive e nuove qualità per la tornitura di materiali difficili da lavorare.

Ideali per svariate applicazioni di tornitura, le geometrie SF e SM sono state lanciate a supporto della lavorazione di materiali come le leghe resistenti al calore e l'acciaio inossidabile.

Inserita nella seconda campagna di lancio prodotti di Dormer Pramet previsto entro la fine del 2015, la geometria SF è caratterizzata da un angolo di spoglia positivo di 14,5°. È adatto per applicazioni di finitura con forze di taglio molto ridotte.

La geometria SM presenta una spoglia di 13° positivi ed è resistente all'usura. Si tratta di una geometria universale per lavorazioni medie (dalla finitura alla sgrossatura), adatta per il taglio in continuo o interrotto.

Entrambe le geometrie sono disponibili con un’ampia gamma di qualità; sono state progettate nell'intento di favorire l'impiego con basse forze di taglio e impedire l'incrudimento del pezzo lavorato. Ciò contribuisce a ridurre il rischio di vibrazioni durante la tornitura di pezzi a spessore sottile.

Oltre alle nuove geometrie, l’azienda ha creato due nuove qualità di tornitura.

La qualità T6310 rivestita PVD presenta un particolare processo di sinterizzazione, che migliora l’affidabilità e la resistenza del tagliente. Il suo nuovo substrato, a contenuto di cobalto intermedio, aumenta la durezza e la resistenza all’abrasione, garantendo una maggior sicurezza e una maggior durata inserto.

Il triplo rivestimento del T6310 è una garanzia di durata per lavorazione ad elevate velocità di taglio dell'acciaio inossidabile, delle leghe resistenti al calore e dei materiali induriti. È indicato per l'utilizzo in abbinamento alle nuove geometrie SM e SF, oltre che con le esistenti geometrie NF ed RM di Impero, per un totale di 89 inserti attualmente disponibili.

Nel frattempo, la nuova qualità H07 non rivestita di Impero offre comunque una buona conduttività termica e una grande resistenza all'usura, caratteristiche necessarie per la tornitura di titanio e sue leghe. Il substrato a grana fine e basso tenore di cobalto garantisce resistenza alla corrosione ed alla deformazione plastica. È disponibile nella nuova geometria SF.

L'ultima edizione del nostro catalogo prodotti offre una panoramica di tutti i nuovi prodotti lanciati da Dormer Pramet a novembre 2015.

Info

  • Dormer Pramet

    Parole chiave