video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

È il momento di una nuova generazione

Dormer Pramet ha lanciato una nuova generazione di punte multi-applicazione in metallo duro che offrono durata e migliori prestazioni.

Force X è il nome di questa nuova gamma di punte Dormer, che sostituisce la gamma MPX.

Tutti i codici prodotto esistenti sono stati mantenuti per garantire una transizione senza problemi, ma le nuove punte sono state notevolmente migliorate, con una nuova geometria, una nuova forma dell'angolo tagliente e una nuova preparazione del tagliente.

I miglioramenti riguardano le 3xD R457 e R458 e le 5xD R453 e R454, e le adeguano alla nuova 8xD R459.

Tutte le punte conservano il rivestimento in Nitruro di titanio e alluminio (TiAlN) e continuano quindi ad essere adatte per una vasta gamma di macchine e materiali, come acciaio inossidabile, acciai legati, ghisa e materiali non ferrosi. Questo rende la gamma Force X la scelta ideale per meccanica generale e per i contoterzisti.

Uno dei miglioramenti delle punte Force X consiste nella tecnologia CTW (Continuously Thinned Web - Nucleo ad assottigliamento continuo) che fornisce un assottigliamento del nucleo riducendo, al tempo stesso, le spinte durante la foratura.

Presentano tutte una preparazione del tagliente molto curata, che protegge l'area di taglio e impedisce scheggiatura e frammentazione premature. Un elevato angolo di taglio in tutta la gamma aumenta la stabilità e riduce le resistenze all'uscita del pezzo.

Il metallo duro micrograna, in associazione al rivestimento TiAlN offre elevata resistenza all'usura e maggiore durata dell'utensile mentre la geometria split point a 140° fornisce buone capacità di centraggio e forze di spinta ridotte .

La nuova gamma Force X, prevede due opzioni, senza adduzione e con adduzione del refrigerante per migliorare l'efficienza di taglio e l'evacuazione dei trucioli, offrono maggiore produttività e prestazioni migliori.

Dormer Pramet ha inoltre lanciato nuove punte da centro e punte per pre-fori di maschiatura in metallo duro.

Sviluppata per una centratura veloce e precisa, la punta R6011 può essere utilizzata in portautensili idraulici o con calettamento a caldo, studiata per la lavorazione di una serie di materiali, offre una geometria autocentrante a 90° e rivestimento TiAlN per una maggiore durata dell'utensile.

La R7131, realizza contemporaneamente foro e smusso, riduce il tempo ciclo, riducendo anche gli utensili in catena macchina. Disponibile in misure di pre-foro di maschiatura specifiche per i filetti metrici, è dotata di fori per l'adduzione del refrigerante per migliorare le prestazioni e il controllo dei trucioli, mentre il rivestimento TiAlN aumenta la durata dell'utensile.

R6011 & R7131

Info

  • 4 Lindrick Way, Barlborough, Chesterfield S43 4XE, UK
  • Dormer Pramet