video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Ampliamento di gamme

Dormer Pramet ha presentato dei nuovi rompitruciolo per tornitura e pelatura di barre.

Il rompitruciolo NRM negativo per tornitura è indicato per la sgrossatura e la semi-sgrossatura di acciai inossidabili e acciai debolmente legati. Lanciato a marchio Pramet, l'NRM è disponibile con inserti bilaterali e grandi inserti monolaterali.

È stato progettato per livelli di produzione in serie e offre prestazioni costanti e velocità elevata. L'NRM ha eccellenti proprietà rompitruciolo e può essere quindi utilizzato per la sgrossatura dell'acciaio inossidabile anche ad avanzamenti inferiori senza il rischio di incrudimento.

La sua geometria positiva con ampio rinforzo del tagliente offre una notevole profondità di taglio e favorisce una buona evacuazione dei trucioli in una vasta serie di applicazioni. Il rompitruciolo è disponibile nelle qualità T7325, T7335 e T9315.

L'NRM rafforza l'attuale gamma Pramet di rompitrucioli per tornitura dell'acciaio inossidabile, che comprende l'NMR per operazioni da media sgrossatura a sgrossatura, l'NM per tornitura media e l'MF per operazioni da finitura a tornitura media.

Nel corso di un recente test, lavorando un materiale di gruppo M DIN 1.4301, l'NRM sull'inserto CNMG in qualità T7335 ha ottenuto una durata di vita dell'utensile del 60% superiore rispetto ad un inserto concorrente equivalente.

Dormer Pramet ha inoltre sviluppato un rompitruciolo per la pelatura di barre di acciaio inossidabile, acciaio e superleghe.

Il rompitruciolo MM, adatto per operazioni da sgrossatura a finitura, è stato progettato con un ampio e robusto rinforzo del tagliente per aumentarne la stabilità.

Questo conferisce al rompitruciolo Pramet un eccellente controllo dei trucioli con una distribuzione equilibrata delle forze di taglio e lo rende adatto alle elevate velocità in condizioni di lavorazione pesanti.

Sono disponibili tre opzioni di taglienti: S01 per i materiali duri, S02 per durezza media e S03, con pianetto sul tagliente principale, per i materiali teneri.

Il rompitruciolo MM è disponibile per l'utilizzo con gli inserti LNGF, da sgrossatura a finitura, con gli inserti RNGH, per sgrossatura, e con gli inserti WNGF, da sgrossatura a finitura. È idoneo all'uso con le qualità T7325, T9315 e T6310.

Antivari peeling_press_2017.1

Info

  • 4 Lindrick Way, Barlborough, Chesterfield S43 4XE, UK
  • Dormer Pramet