video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Una forza degna di nota alla EMO 2017

Per il produttore di utensili da taglio Dormer Pramet la prossima EMO di Hannover significa molto di più che una semplice partecipazione ad una fiera.

E’ infatti la prima volta che l’azienda partecipa alla EMO in Germania dopo la fusione tra il produttore di utensili in metallo duro Dormer e lo specialista di utensili a fissaggio meccanico Pramet.

Dormer Pramet è un’entità relativamente giovane, ma i brands che racchiude vantano un totale di oltre 150 anni di esperienza nella produzione di utensili da taglio. Nel corso degli anni, entrambi si sono guadagnati una reputazione grazie al costante alto livello qualitativo dei loro prodotti.

La gamma di prodotti che oggi Dormer Pramet è in grado di offrire rappresenta una delle offerte più ampie – se non la più ampia – attualmente sul mercato, con utensili integrali e a fissaggio meccanico, in acciaio inox e in metallo duro, dalla meccanica generale alle applicazioni specifiche.

Stefan Steenstrup, Presidente Dormer Pramet, sarà presente all’evento e dice : “Anche se ci siamo già guadagnati una reputazione globale, la EMO 2017 sarà un elemento basilare per le fondamenta del nostro sviluppo futuro e ci permetterà una crescita a lungo termine sia in Germania che nei mercati chiave in tutto il mondo”

Durante la EMO, tra i vari prodotti ai quali verrà dato particolare risalto troveremo la nuova famiglia di punte in metallo duro denominata Force X.

Progettate per garantire notevoli prestazioni con un indice di produttività costante su vari tipi di macchine e condizioni, dal 3XD al 8XD, tutte le punte sono prodotte con la particolare tecnologia CTW (assottigliamento nucleo centrale). La particolare conformazione riduce la necessità di spinta durante la foratura con il doppio risultato di migliorare le prestazioni e la durata dell’utensile.

Inoltre, il prodotto di punta della gamma di frese a fissaggio meccanico - la Force AD universale a 90° - sarà fortemente presente alla EMO con una vasta gamma di inserti in grado di offrire una stabilità migliorata in un ampio range di applicazioni anche in condizioni di taglio sfavorevoli.

Abbinando le sue ottime prestazioni alla capacità di eseguire operazioni in ramping, interpolazione elicoidale e a tuffo su molteplici materiali, l’assortimento Force AD rappresenta – come per le punte in metallo duro Force X – la scelta ideale per la meccanica generale e la subfornitura.

Dormer Pramet sarà presente al Padiglione 3, Stand A64 presso la EMO di Hannover. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.dormerpramet.com o contattate il vostro ufficio vendite di riferimento.

Forza AD_AD11

Info

  • 4 Lindrick Way, Barlborough, Chesterfield S43 4XE, UK
  • Dormer Pramet