Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

Misurazione completa dell'albero ad alta tecnologia su una sola macchina

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

Definite un albero non solo in base al diametro e alla lunghezza? Dovete utilizzare fino a 5 dispositivi di misura per misurare ogni caratteristica? I dispositivi di misura sono sparsi in tutto il processo di produzione e tutti devono essere impostati in modo diverso? Tutti i vostri rapporti di misura devono poi essere unificati singolarmente?

Risparmiate tempo, spazio e denaro. I vostri vantaggi:

- Risparmiate tempo grazie alla riduzione dei requisiti di formazione per i vostri dipendenti

- Liberare spazio per altre macchine importanti

- Risultati di misura più rapidi e migliore utilizzo delle vostre macchine di produzione

- Rapporti di misura accurati e comprensibili per i vostri clienti

- Trasmissione sicura dei dati

- Come si può raggiungere questo obiettivo?

La serie WMM della Schneider Messtechnik è una macchina di misura per alberi 3D che può essere adattata al compito di misura in questione grazie ad un innovativo concetto modulare.

Le caratteristiche incluse sono:

- compensazione delle oscillazioni (brevetto protetto)

- tastatore di misura a contatto o a scansione completamente integrato con asse di retrazione del tastatore

- Luce incidente del settore a LED

- misura dinamica in rotazione

- telecamera ad alta velocità

- integrazione di robot individuali

Si tratta di vantaggi concreti per voi, che possono essere pienamente realizzati in combinazione con il software di misura e valutazione SAPHIR.

Lo abbiamo riassunto per voi nel nostro film "Serie WMM": Misurazione completa di alberi ad alta tecnologia su una sola macchina".

Risultati di misura più precisi e costi ridotti grazie alla compensazione delle oscillazioni

Tra i pezzi in lavorazione e i dispositivi di serraggio o i portapezzi si verificano quasi sempre movimenti oscillanti indesiderati. Ciò ha un effetto duraturo sul risultato della misurazione.

La compensazione delle oscillazioni del Dr. Heinrich Schneider Messtechnik GmbH è una tecnologia high-end brevettata che elimina questo effetto. La compensazione dell'oscillazione garantisce che l'effettiva deviazione dell'oggetto da misurare possa essere rilevata, misurata e compensata, indipendentemente dal sensore utilizzato per la misurazione. Non vi è più alcuna dipendenza dal supporto e dal dispositivo di serraggio e ciò riduce i costi. Vedere il nostro filmato "Risultati di misura più precisi e costi ridotti grazie alla compensazione delle oscillazioni".

Risultati di misura validi in un lampo

La misurazione precisa e veloce in rotazione può essere vista chiaramente con l'esempio di una girante e di un utensile di fresatura. Il fatto che si tratti di valutare i singoli taglienti mostra anche il potenziale di risparmio di tempo e di riduzione dei costi nel processo di produzione.

Durante la valutazione delle singole lame e dei taglienti si può valutare con precisione se determinate geometrie sporgono o si allontanano e se queste deviazioni rientrano nella tolleranza definita. La valutazione dei risultati di misura può essere effettuata in relazione a diversi elementi di riferimento, in combinazione con la compensazione dinamica delle oscillazioni.

Ad esempio, i taglienti possono essere valutati in relazione ai taglienti stessi, in relazione all'albero dell'utensile o in relazione al portautensili. Anche utensili di fresatura complessi possono essere valutati e testati e può essere generato un rapporto di misura completo, tabellare o grafico. Vedere il nostro filmato "Garanzia di qualità dei taglienti e delle giranti attraverso la misurazione ad alta velocità".

Garanzia di qualità dei taglienti e delle giranti grazie alla misurazione ad alta velocità

Info

  • Rotlaymühle, 55545 Bad Kreuznach, Germany
  • Dr. Heinrich Schneider Messtechnik GmbH