#News
E se fosse necessario testare piccoli componenti aerospaziali?
La camera per test termici CETM-70/48T.
Sebbene gli aeromobili siano veicoli imponenti, non tutti i loro componenti sono di grandi dimensioni; molti sono piccoli, ma richiedono comunque gli stessi test termici e climatici previsti per i componenti più grandi.
In questo caso, il nostro cliente – un produttore di componenti pneumatici per il settore aerospaziale – necessitava di un sistema per eseguire test di resistenza termica. Data la dimensione compatta dei campioni, occorreva un'unità a volume ridotto.
Le specifiche richieste erano:
- Volume ridotto.
- Design ergonomico.
- Intervallo di temperatura: da -70°C a +150°C.
- Oblò di ispezione.
- Controllo remoto.
LA NOSTRA SOLUZIONE: La camera per test termici CETM-70/48T. È il nostro modello di volume più contenuto, eppure offre gli stessi intervalli di temperatura dei modelli più grandi. Presenta un design ergonomico, con comandi posizionati a un'altezza comoda per qualsiasi utilizzatore e una zona di test organizzata in modo ergonomico, nonostante le dimensioni compatte della camera (400 x 400 x 300 mm; 48 litri). Inoltre, il sistema è dotato di un'interfaccia di controllo HMI con funzionalità di controllo remoto e software di registrazione dati, oltre alla funzione WEBVIEWER, che consente di gestire la camera da remoto tramite qualsiasi dispositivo elettronico.