Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

ELGi lancia in Europa la Serie EQ - Compressori d'aria lubrificati ad olio ad azionamento diretto

La serie EQ "Elgi Quest" offre affidabilità e prestazioni superiori nel segmento 11-22 kW.

Waterloo, Belgio, 30 novembre 2023: ELGi Compressors Europe, filiale di ELGi Equipments Limited, uno dei principali produttori mondiali di compressori d'aria, ha presentato la Serie EQ, una nuova gamma di compressori d'aria a vite lubrificati a olio e ad azionamento diretto. La serie EQ è progettata per fornire prestazioni e affidabilità superiori alle piccole e medie imprese che tradizionalmente utilizzano piccoli compressori d'aria con trasmissione a cinghia.

In linea con l'approccio incentrato sul cliente di ELGi, la serie EQ "ELGi Quest" è stata realizzata per i Clienti che necessitano di una fornitura di aria compressa migliore,affidabile ed al giusto valore. Il compressore d'aria a vite lubrificato a olio con trasmissione diretta della serie EQ è disponibile da 11 a 22 kW a velocità fissa e variabile.

La nuova serie di compressori a vite EQ lubrificati ad olio ad azionamento diretto:

- Prodotto presso l'ELGi Air Center e progettato come compressore lubrificato ad olio ad azionamento diretto, disponibile in diverse taglie di potenza da 11 a 22kW.

- Azionamento a velocità fissa o variabile disponibile per tutti i modelli della serie

- Equipaggiato con un affidabile motore ELGi IE3

- Disponibile nelle varianti di pressione a 7, 8, 9,5 e 12,5 bar.

- Temperatura di progetto di 50 °C, per garantire un raffreddamento e un'affidabilità superiori.

- Pre-filtri su tutti gli ingressi dell'aria in aspirazione.

Intervallo di manutenzione di 4000 ore (filtro di aspirazione, olio, filtro dell'olio, elemento separatore aria/olio).

La migliore garanzia della categoria: sei anni su airend, cinque anni su tutti gli altri componenti principali, tre anni sul VFD, un anno sulle parti in gomma ed elettriche.

"Per le attività manifatturiere di piccole e medie dimensioni che richiedono affidabilità ed opzioni specifiche per soddisfare le esigenze operative", ha dichiarato David De Pril, Direttore della gestione prodotti di ELGi Europe. "La nuova Serie EQ è la risposta per gli operatori che desiderano beneficiare dell'affidabilità dei compressori d'aria a vite esistenti, combinata con l'opzione di un azionamento a velocità variabile. Insieme ai nostri attuali compressori d'aria a vite lubrificati a cinghia trapezoidale della nostra serie EN (2,2-15kW) e la nostra serie EG a trasmissione diretta (11-250kW), possiamo offrire varie soluzioni alle esigenze dei nostri clienti.

ELGi offre anche la migliore garanzia della categoria per questo segmento, garantendo la tranquillità degli operatori di piccole e medie dimensioni.

"Con la nuova Serie EQ, ELGi si rivolge a un segmento di mercato spesso trascurato da molti produttori, fornendo l'innovazione di un compressore d'aria a trasmissione diretta di maggiori dimensioni, ma per il segmento 11-22kW, con significativi vantaggi in termini di affidabilità rispetto all'attuale tecnologia a cinghia", ha continuato De Pril.

# # #

Informazioni su ELGi

ELGi Compressors è un produttore globale di compressori d'aria che opera nella quasi totalità dei paesi europei, con un'ampia linea di sistemi di aria compressa innovativi e tecnologicamente superiori. ELGi opera con impegno costante nel garantire che i propri Clienti raggiungano i loro obiettivi di produttività mantenendo bassi i costi di proprietà. ELGi offre una gamma completa di soluzioni per l'aria compressa dai compressori rotativi a vite lubrificati e oil-free, ai compressori alternativi lubrificati fino agli essiccatori, ai filtri e accessori a valle. Il portafoglio di oltre 400 prodotti dell'azienda ha trovato ampie applicazioni in tutti i settori industriali. Per ulteriori informazioni sull'organizzazione e sui prodotti, visitare www.elgi.com/eu.

Info

  • Drève Richelle 167, 1410 Waterloo, Belgium
  • ELGi Compressors Europe