Aggiungi ai preferiti

#Persone

Cambio di gestione presso esitron-electronic GmbH a Friedrichshafen, Lago di Costanza, Germania

Saurabh Basu e Dennis Raiser nuovi amministratori delegati

A partire dal 1° maggio 2022, Saurabh Basu e Dennis Raiser hanno assunto la direzione di esitron-electronic Gmbh. Fondata nel 1989, lo specialista della tecnologia di controllo dell'automazione e dei servomotori è passato così alla generazione successiva e continuerà il suo percorso di successo con la nuova gestione.

La sede centrale dell'azienda a Friedrichshafen sul lago di Costanza, in Germania, nonché tutti i partner di contatto noti per gli acquisti, le vendite, l'assistenza e il supporto rimangono invariati.

Alla domanda sui piani futuri dell'azienda, Saurabh Basu ha dichiarato: "Ci sentiamo fortunati e onorati di poter guidare e definire il futuro di un'azienda con prodotti e soluzioni innovativi alla cui base c'è un team per eccellenza". Dennis Raiser aggiunge: "Soluzioni all-in-one, configurazioni ad alte prestazioni, alta precisione e adattabili ci consentono di rispondere rapidamente e individualmente alle richieste dei clienti. I nostri prodotti servono un'ampia gamma di applicazioni in settori che variano dall'industria alimentare a dalla lavorazione del legno alla perforazione e alla tecnologia di rivestimento sottovuoto.

In futuro, il nuovo duo dirigente continuerà a concentrarsi sullo sviluppo del prodotto al fine di espandere il portafoglio di prodotti diversificato di esitron.

Altre aree di interesse sono gli investimenti in sistemi IT e ERP per migliorare i processi digitali interni. "L'espansione dello sviluppo del prodotto e del software di simulazione è fondamentale per ottenere tempi di go-to-market più brevi", ha affermato Basu. Allo stesso tempo, il nuovo management vuole attrarre nuovi talenti nell'organizzazione. Una forte collaborazione con le università regionali al fine di promuovere giovani talenti in Elettronica e IT attraverso stage, apprendistato e programmi Dual-Study è un obiettivo importante per i prossimi 12 mesi.

Presentazione di Saurabh Basu:

Da vero cosmopolita con esperienza di studio e lavoro in 3 continenti, Saurabh Basu combina un'ampia esperienza professionale in molteplici settori con un alto quoziente culturale. Ha conseguito il Bachelor of Engineering (BE) in Ingegneria industriale presso l'Università di Pune, in India, e il Master (MEng) in Ingegneria meccanica presso l'Università del Michigan, USA. Dopo aver trascorso 3 anni lavorando presso il Gruppo Mahindra in India, la sua carriera professionale in Germania è iniziata nella pittoresca regione del Lago di Costanza (Bodensee) presso BorgWarner Inc e Allweiler GmbH, (CIRCOR International Inc.). Ha ricoperto diversi ruoli, tra cui direttore della catena di fornitura e direttore di stabilimento.

Ampia esperienza manageriale fino a 500 dipendenti, miglioramenti dei processi, in particolare nella produzione e nella gestione dei materiali, e un forte acume finanziario sono alcuni dei suoi punti di forza.

In esitron, Basu sarà responsabile delle operazioni e della finanza e intende costruire una cultura del miglioramento continuo (Kaizen) in esitron.

"A casa, i miei due figli mi tengono all'erta, e mia moglie è il capo", dice il signor Basu.

Presentazione di Dennis Raiser:

Le qualifiche di Dennis Raiser si basano non solo sulla sua laurea in ingegneria meccanica, ma anche sulla sua vasta esperienza professionale. Dopo aver completato il suo apprendistato come tecnico automobilistico, ha continuato a completare gli studi superiori in Ingegneria Meccanica. Il suo forte acume tecnico, combinato con un approccio strutturale, ha portato a contributi significativi nell'ingegneria nell'industria automobilistica e in generale. Tra l'altro, ha sviluppato una pompa del liquido di raffreddamento a comando elettrico-idraulico per veicoli commerciali (brevetto ottenuto) presso BorgWarner Inc. In qualità di project manager, prima presso BorgWarner e poi con il gruppo Handtmann, il sig. soluzioni.

In esitron, Dennis Raiser sarà responsabile dell'ingegneria e delle vendite.

"Il marchio esitron è sinonimo di longevità, innovazione, sostenibilità e capacità di convertire le idee in soluzioni", afferma Raiser.

"Se non riesci a trovarmi all'esitron o con la mia famiglia, allora molto probabilmente sto scendendo a vapore giù per le colline e i sentieri alpini sulla mia mountain bike... continua!"

Dennis Raiser

Info

  • Ernst-Zimmermann-Straße 18, 88045 Friedrichshafen, Germany
  • esitron-electronic