Aggiungi ai preferiti
Vedi traduzione automatica
Questa è una traduzione automatica. Per vedere il testo originale in inglese
cliccare qui
#Fiere ed eventi
{{{sourceTextContent.title}}}
Decisioni più rapide nell'esplorazione degli elementi delle terre rare con l'XRF
{{{sourceTextContent.subTitle}}}
Decisioni più rapide nell'esplorazione delle ETR con l'XRF
{{{sourceTextContent.description}}}
Vi invitiamo a partecipare al nostro webinar, Unlock Faster Decisions in REE Exploration with XRF (Sbloccare decisioni più rapide nell'esplorazione delle ETR con l'XRF), che si terrà mercoledì 13 maggio 2026, dalle 16:00 alle 17:00 CEST.
In questo webinar esploreremo come l'XRF portatile stia trasformando il modo in cui geologi e operatori affrontano la scoperta delle REE e il controllo dei processi. Scopriremo come l'analizzatore XRF portatile Evident Vanta™ Max, dotato di un tubo di tungsteno da 55 kV, offre una maggiore sensibilità per elementi chiave quali La, Ce, Pr, Nd, Sm, Eu e Gd, consentendo un rapido processo decisionale sul campo.
Parleremo di come una maggiore tensione del tubo e un migliore rapporto segnale/rumore permettano ai team di rilevare prima le anomalie geochimiche più sottili, di analizzare terreni, rocce e carote in tempo reale e di accelerare le prospettive ad alto potenziale prima della concorrenza. Vedrete anche come la combinazione di analisi REE rapide e in loco con calibrazioni robuste e geochimica multi-elemento può aiutare a ottimizzare il controllo del grado, ridurre i costi di laboratorio e supportare migliori risultati ambientali e normativi lungo la catena del valore delle REE.
Unitevi a noi per scoprire come l'XRF portatile offra un potente vantaggio nell'attuale panorama in rapida evoluzione delle ETR. Ecco cosa imparerete:
- Il ruolo dell'XRF portatile nei moderni flussi di lavoro di esplorazione delle REE
- Come una maggiore sensibilità migliora il rilevamento delle ETR critiche
- Strategie per integrare i dati geochimici in tempo reale nel processo decisionale
- Approcci per ottimizzare il controllo del grado e ridurre i costi di laboratorio
Relatore: Edgardo Jimenez, Direttore - Attività mineraria internazionale