video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Oltre 1500 cicli di autoclave possibili

Nuovo azionamento FAULHABER per applicazioni mediche

FAULHABER ha sviluppato la nuova famiglia di motori sterilizzabili 2057…BA appositamente indirizzati per applicazioni mediche. Nella variante priva di sensori, gli azionamenti possono resistere a più di 1500 cicli di autoclave. Sono ottimizzati per funzionare a velocità elevate fino a 65.000 giri/min come richiesto, ad esempio, per i manipoli delle apparecchiature odontoiatriche.

I motori della serie 2057…BA sono alloggiati in una carcassa in acciaio inossidabile resistente all'umidità. Durante la fase di sviluppo, sono stati accuratamente testati in termini di resistenza allo stress a cui sono sottoposti nel corso del processo di sterilizzazione in autoclave. Sulla base di questi test, è garantito che il motore standard possa resistere senza danni nell’autoclave tipicamente per 1000 cicli. Per la variante priva di sensori, questo valore è di 1500 cicli.

I motori autoclavabili sono spesso utilizzati nei manipoli di strumenti portatili odontoiatrici o chirurgici. Qui sono in genere richieste velocità molto elevate. La serie 2057…BA è in grado di raggiunge una velocità fino a 65.000 giri/min. Ulteriori applicazioni per questo tipo di motore si trovano in altri ambiti dell'assistenza medica, come ad esempio nei respiratori. Come tutti i motori di FAULHABER, i modelli di questa serie si distinguono per i valori di potenza elevati rispetto al loro volume. Sono quindi perfettamente adatti per situazioni di installazione ristrette. Il loro peso ridotto li predispone all'uso in manipoli con i quali medici e dentisti eseguono operazioni delicate che possono durare spesso anche molte ore.

Info

  • Daimlerstraße 23, 71101 Schönaich, Germany
  • Zsolt Pekker

    Prodotti associati