video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

PINZE ELETTRICHE

I motori brushless di FAULHABER sono ideali per l'uso in applicazioni ad alte prestazioni in sovraccarico o funzionamento continuo dove i requisiti di durata sono molto elevati.

Prelevare degli articoli per posizionarli altrove al posto giusto è un'operazione standard in tanti processi di manipolazione e assemblaggio - ma non solo. Che si tratti di produzione elettronica, automazione di laboratorio, logistica o orologeria: le pinze sono indispensabili in tutti i settori industriali. I motori brushless di FAULHABER sono ideali per l'uso in applicazioni ad alte prestazioni in sovraccarico o funzionamento continuo dove i requisiti di durata sono molto elevati.

Un piccolo sistema di presa veloce e potente. Le pinze pneumatiche, una delle tecnologie solitamente più usate, richiedono un'infrastruttura complessa, che risulta costosa e difficile da implementare per ogni fase di produzione. È per questo che, soprattutto nei nuovi impianti, i proprietari cercano sempre più spesso di evitare questa infrastruttura aggiuntiva affidandosi completamente a un sistema azionato elettricamente. Pertanto, le pinze elettriche devono essere economicamente vantaggiose, efficienti, potenti e fornire una presa precisa e dinamica. Inoltre, devono essere intelligenti e flessibili in termini di velocità di presa, forza di presa e corsa delle griffe per adattarsi a differenti operazioni di presa e per rilevare errori di presa. La durata di vita è ugualmente molto importante dato che spesso devono operare in modo affidabile per più di 30 milioni di cicli di presa, richiedendo una manutenzione minima. Anche le pinze di presa a vuoto sfruttano la pneumatica ma vengono sempre più spesso sostituite da sistemi in grado di generare un vuoto indipendentemente dalle linee pneumatiche, grazie a dei generatori di vuoto elettrici integrati nella pinza in maniera decentralizzata. Il vuoto è generato da una pompa a vuoto in cui un motore brushless DC integrato crea un flusso volumetrico facendo girare un ventilatore.

I servomotori brushless CC di FAULHABER sono la scelta ideale per le pinze elettriche in quanto offrono una soluzione di azionamento economicamente vantaggiosa, soprattutto in combinazione con controlli di velocità e posizione integrati o esterni compatti. Con i nostri sistemi di azionamento potrete impiegare varie interfacce industriali standard (RS232, CAN, EtherCAT), nonché encoder ad alta risoluzione per la vostra soluzione di presa perfetta.

Info

  • Faulhaberstraße 1, 71101 Schönaich, Germany
  • FAULHABER Drive Systems