video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Le levigatrici a nastro manuali consentono di lavorare in modo flessibile

Potente alternativa alle smerigliatrici angolari e alle levigatrici a nastro stazionarie

Genova, 1 luglio 2015. Le levigatrici a nastro stazionarie sono potenti e hanno una capacità di asportazione elevata. Sono però anche relativamente grandi, generalmente alimentate con corrente trifase e il loro acquisto richiede un notevole investimento. Inoltre, i pezzi da lavorare devono essere trasportati alla macchina prima di poter iniziare la lavorazione. Le smerigliatrici angolari possono essere invece utilizzate in modo flessibile e non solo per smerigliare, ma anche per tagliare e lucidare. Nel caso di compiti impegnativi, come la smerigliatura di saldature, raggiungono però spesso i limiti delle loro prestazioni: la superficie d'appoggio del disco da sbavo è relativamente piccola, e quindi l'abrasivo si consuma o si deteriora velocemente. Poiché le smerigliatrici angolari vengono guidate a mano libera, è difficile lavorare con precisione pezzi di forma concava o convessa.

Per le aziende del settore della lavorazione del metallo che trattano spesso pezzi pesanti o grandi superfici, le levigatrici a nastro manuali sono un'alternativa flessibile ed economicamente vantaggiosa: esse consentono di ottenere risultati decisamente migliori. Dotate di un nastro abrasivo di 50 millimetri di larghezza e un metro di lunghezza hanno, durante la smerigliatura di una saldatura, una capacità d'asportazione di circa tre volte superiore a quella di una smerigliatrice angolare con un nastro abrasivo simile. Hanno un peso di 5,6 chilogrammi che è di poco superiore a quello di una smerigliatrice angolare grande, e possono essere condotte meglio. Dato che il nastro abrasivo viene poggiato sulla saldatura e guidato longitudinalmente con minor pressione, le levigatrici a nastro manuali sono più comode da utilizzare. Le levigatrici a nastro manuali sono ideali per la preparazione della saldatura, la smussatura e l'asportazione affidabile di saldature di ogni tipo. Sono inoltre utilizzate per lavori di sgolatura e satinatura e per la levigatura di superfici arrugginite. È possibile lavorare comodamente anche tubi e profili.

Un video con una panoramica delle levigatrici a nastro manuali FEIN è disponibile all'indirizzo: http://www.fein.com/GHB

Info

  • C. & E. Fein GmbH

    Parole chiave