video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

FEIN presenta gli avvitatori a batteria da 12 Volt

Potenti e perfetti per la lavorazione del metallo

Nella lavorazione del metallo i trapani avvitatori a batteria prendono sempre più spesso il posto dei trapani elettrici; per questa ragione FEIN ha concepito i nuovi avvitatori a batteria da 12 Volt in modo che possano soddisfare anche le esigenze più impegnative. Sono i più potenti nella loro categoria e dispongono di un numero di giri elevato, coppie eccellenti e un mandrino portapunta rimovibile. FEIN presenta un trapano avvitatore a 4 velocità, due (trapani) avvitatori a 2 velocità e una chiave battente.

Eccellente ergonomia e robusto mandrino portapunta in metallo

Nei nuovi avvitatori compatti, la batteria da 12 Volt è posizionata sotto l'impugnatura. In questo modo l'impugnatura è decisamente più stretta ed ergonomica. Gli avvitatori a batteria possono essere posati in modo che non si ribaltino e sono subito a portata di mano. Un ulteriore vantaggio nel lavoro quotidiano è rappresentato dal supporto magnetico portabit e dal gancio per la cintura compresi nella fornitura. Tutti i trapani avvitatori a batteria da 12 Volt FEIN sono dotati di un robusto mandrino in metallo pieno del rinomato produttore tedesco Röhm e sono quindi ben protetti contro i danneggiamenti. Una ghiera di serraggio blocca in modo affidabile i codoli tondi delle punte e impedisce un'apertura involontaria delle ganasce del mandrino.

Quattro potenti e veloci modelli di avvitatore a batteria

Per garantire risultati di foratura e avvitatura su metallo ottimali, la gamma di avvitatori con batteria da 12 Volt FEIN comprende quattro modelli in tre linee di prodotto:

Trapani avvitatori a 4 velocità ASCM

Il trapano avvitatore a batteria a 4 velocità ASCM 12 C è l'unico avvitatore da 12 Volt con cambio a 4 velocità disponibile sul mercato. Mette a disposizione la potenza motore più elevata in questa categoria: con il motore brushless FEIN PowerDrive raggiunge un numero di giri fino a 2.500 1/min. Il cambio a 4 velocità brevettato, che ha già dimostrato le sue eccellenti caratteristiche sui trapani avvitatori a 4 velocità FEIN ASCM da 18 e 14,4 Volt, mette a disposizione la velocità di lavorazione ottimale per fori di ogni diametro. Il FEIN ASCM 12 può montare punte di diametro fino a 13 millimetri. Il mandrino portapunta può essere rimosso e i bit dell'avvitatore possono essere montati direttamente sull'albero portautensile.

ABSU: trapani avvitatori a batteria e avvitatori a batteria a due velocità

Il programma comprende anche due (trapani) avvitatori a batteria a 2 velocità molto ergonomici per potenti forature e avvitature su tutti i materiali. Essi convincono con un potente motore DC a 2 poli dotato di protezione contro i sovraccarichi e per la loro struttura molto corta e leggera. Sono disponibili in due versioni: il trapano avvitatore a batteria FEIN ABSU 12 C è dotato di un robusto mandrino portapunta in metallo pieno con una forza di serraggio elevata che, grazie alla boccola in metallo, protegge i pezzi in lavorazione dai graffi. L'avvitatore a batteria FEIN ABSU 12 W4C con attacco portautensile esagonale interno da ¼", che serra in modo affidabile e sicuro il portabit e i bit di avvitatura e foratura, è perfetto per numerose applicazioni di avvitatura. Con una lunghezza a partire da 155 millimetri è indicato per avvitature in punti di difficile accesso.

Chiavi battenti a batteria ASCD

La chiave battente a batteria FEIN ASCD 12-100 W4C completa la gamma degli utensili a 12 Volt FEIN. Con una coppia di 100 Nm avvita e svita velocemente e in modo affidabile bulloni a filettatura metrica fino a M12. Consente di lavorare senza contraccolpi e dispone di un numero di giri variabile fino a 2.700 1/min per avanzare velocemente nel lavoro. La chiave FEIN ASCD raggiunge la sua coppia massima già dopo cinque secondi. La chiave battente è dotata di un motore DC a 2 poli con protezione contro i sovraccarichi. Con una lunghezza di 158 millimetri è molto compatta e consente di lavorare in modo comodo e sicuro anche negli spazi ristretti.

Innovativa tecnologia agli ioni di litio delle batteria FEIN

Le batterie FEIN sono dotate di tecnologia FEIN SafetyCell. Convincono per una lunga durata, un'elevata capacità di 2,5 Ah e una possibilità d'impiego con temperature fino a -18 °C. Un cavo di comunicazione separato protegge la batteria e l'avvitatore dai sovraccarichi, surriscaldamento e scarica profonda. Inoltre, l'indicatore dello stato di carica della batteria si trova direttamente sulla batteria e l'utente può leggerlo in ogni momento.

I nuovi avvitatori a batteria da 12 Volt FEIN sono disponibili presso i rivenditori specializzati. L'elenco dei rivenditori è disponibile all'indirizzo: https://fein.com/it_it/ricerca-rivenditore/

FEIN presenta gli avvitatori a batteria da 12 Volt

Info

  • Hans-Fein-Straße, 73529 Schwäbisch Gmünd, Germany
  • C. & E. Fein GmbH