Aggiungi ai preferiti

#News

Avvitatori automatici con dispositivo telescopico

Con alimentazione automatica delle viti

Indispensabili quando si devono avvitare medie e grandi serie di viti uguali, sono efficaci per accelerare i cicli produttivi grazie al continuo rifornimento delle viti che vengono inviate in automatico sul punto di avvitatura.

Con questi sistemi si eliminano le fasi manuali di presa vite e posizionamento della stessa sulla lama o sul pezzo e si abbattono di oltre il 30 % i tempi ciclo. Disponibili con motrice elettrica, pneumatica o elettronica, per lavorare al meglio in ogni situazione produttiva.

Il DISPOSITIVO TELESCOPICO permette di raggiungere punti di avvitatura a ridosso di pareti, in spazi poco accessibili o all’interno di fori. Le differenti corse telescopiche disponibili sono: 40, 60 e 100 mm.

La meccanica del dispositivo è dotata di doppio sensore:

• sensore di richiamo vite:

monitorando la corsa della testa, non permette alla vite di essere richiamata finché si è impegnati nell’avvitatura.

Un vantaggio per la produttività perché si elimina ogni inceppamento vite. L’arresto del ciclo avviene al raggiungimento della coppia di serraggio impostata.

• sensore di controllo corsa:

misurando la corsa di avvitatura, consente di arrestare il ciclo una volta raggiunta l’altezza della vite preimpostata rispetto alla superficie di appoggio della testa di trattenimento vite.

Abbinati ad alimentatori viti di nuova generazione che gestiscono tutto il ciclo di funzionamento con grande flessibilità: in maniera semplice e veloce, temporizzano le sequenze di avvitatura personalizzandole a seconda delle diverse applicazioni. Il PLC INTEGRATO, governa tutti i parametri macchina in funzione delle necessità di assemblaggio.

Info

  • 36100 Vicenza, Province of Vicenza, Italy
  • Fiam spa