Aggiungi ai preferiti

#News

Garanzia estesa a 24 mesi oppure a 1 milione di cicli

eTensil conferma il proprio rigore costruttivo

L’estensione della Garanzia, 24 mesi o 1 milione di cicli, (primo traguardo raggiunto), rappresenta un grande vantaggio per gli utilizzatori finali di avvitatori e motori per avvitare elettrici.

La scelta di estendere la garanzia alle nostre soluzioni elettriche eTensil rappresenta un elemento di grande distinzione di FIAM che, con 24 mesi di garanzia, raddoppia lo standard previsto dalla legge e suggerisce la manutenzione preventiva a 1 milione di cicli, diversamente dalla media degli avvitatori elettrici presenti sul mercato che richiede la manutenzione già a 500 mila cicli.

Le soluzioni elettriche eTensil dimostrano come i traguardi di durata possano essere raggiunti senza problemi garantendo una maggiore affidabilità, una tranquillità operativa e anche un risparmio per il cliente che può contare su un rigore costruttivo, un’eccellenza della manifattura che è propria delle soluzioni Fiam, interamente progettate e costruite in Italia.

L’importanza dei test e delle validazioni industriali

Gli avvitatori elettrici eTensil sono stati infatti sottoposti nei nostri laboratori a numerosi test sulla meccanica dei componenti, sulla qualità dei materiali, sull’efficacia dei cinematismi interni e hanno raggiunto complessivamente oltre 15 milioni di cicli di avvitatura nei test di durata. Oltre a ciò l’intera gamma è stata validata sul campo anche da importanti gruppi industriali, italiani ed esteri: partner che collaborano con Fiam con continuità per la ricerca e l’innovazione delle soluzioni per avvitare.

Tutti i nostri laboratori e le recenti nuove sale prove per le misurazioni elettriche e la compatibilità elettromagnetica ci rendono completamente autonomi nelle misurazioni da effettuare in conformità alle normative europee in materia di sicurezza.

Non tutte le aziende produttrici di utensili possono annoverare nella loro gamma sia tecnologie pneumatiche che elettriche e poche sono le aziende dotate di laboratori così completi e all’avanguardia che possono vantare anche layout progettati a norma. Disporre di tali attrezzature, oltre ad abbassare i costi dei test, accorcia moltissimo i tempi di verifica sulla sicurezza dei prodotti (pensiamo ai processi di innovazione di prodotto e ai più veloci iter di accreditamento). Inoltre, i lotti produttivi possono essere testati nel tempo a garanzia per il cliente di avere sempre prodotti conformi alle normative vigenti.

Alcuni di questi strumenti e attrezzature, in particolare quelle progettate e certificate secondo la norma ISO 5393, sono anche a disposizione dei clienti che necessitano di servizi aggiuntivi quali le certificazioni prestazionali delle soluzioni prescelte. Nello specifico avere le misurazioni sul CM (Capacità Macchina), CmK (Capacità in Posizione), CP (Capacità di Processo): tutti indicatori di ripetibilità di coppia di serraggio.

I vantaggi dell’estensione

La garanzia estesa di Fiam prevede anche un attento piano di interventi di manutenzione, effettuabili in tutto il mondo, che permettono agli avvitatori elettrici e ai motori elettrici per avvitare eTensil di lavorare con le medesime prestazioni durante tutto il periodo di lavoro e di assicurare il loro funzionamento. Anche ben oltre i due traguardi indicati e con un considerevole risparmio sul T.C.O del parco utensili. Le attività di manutenzione previste sono veloci, poco onerose e vengono programmate direttamente dall’intelligenza on board: sarà l’avvitatore stesso ad avvisare quando è il momento di intervenire per assicurare la lunga vita produttiva.

Info

  • Viale Francesco Crispi, 123, 36100 Vicenza VI, Italy
  • Fiam spa