Aggiungi ai preferiti

#News

Attività motoria

Un’ opportunità di benessere per i collaboratori Fiam.

Il benessere mentale e fisico e la salute in genere dei collaboratori è quanto mai oggi un tema fondamentale: persone che stanno bene fisicamente e mentalmente sono persone più soddisfatte e quindi più felici; persone più felici sono persone maggiormente produttive, motivate e propositive sia nella vita che nel lavoro.

Ecco perché il Wellbeing – o benessere – è un argomento di cui tutti sentiamo parlare sempre più spesso, anche nel contesto lavorativo dove, con “Workplace Wellbeing”, si identificano politiche di welfare aziendale che coinvolgono mente, corpo e sfera emotiva.

La locuzione latina “Mens sana in corpore sano” rimane quindi in questo contesto sempre attuale, dando ancor di più oggi un importante valore al movimento e alla cura del corpo, anche in relazione ad una sempre maggiore attenzione alla serenità della mente.

Con la convinzione che l’attenzione a questi aspetti sia di assoluta importanza, Fiam ha deciso di continuare il percorso iniziato lo scorso anno con l’iniziativa “Lavoratori in salute, azienda sana”, aderendo ad un nuovo progetto di attività motoria proposto dal Dipartimento di Medicina dell’Università di Padova.

Si tratta di un’interessante opportunità costituita da sedute di ginnastica posturale ed esercizio fisico specifico per il trattamento dei disturbi muscolo-scheletrici, tenute da istruttori qualificati della stessa Università di Padova, con lezioni bisettimanali via Zoom.

Staticità alla scrivania o viceversa ripetitività di movimenti, possono risultare situazioni alla lunga faticose, che saranno in questo modo alleviate da esercizi semplici ed efficaci, studiati da istruttori specialisti, con movimenti mirati alla prevenzione.

Un’iniziativa che entra quindi a fare parte delle attività di “Workplace Wellbeing” di Fiam: per continuare ad essere sempre più vicini alle necessità dei propri collaboratori, con un programma svolto in modalità gratuita, in questo caso estendibile anche ai familiari dei partecipanti che volessero aderire.

Vuoi saperne di più sulle iniziative Fiam per il benessere di collaboratori e operatori?

Approfondisci con la sezione Fiam Care del nostro sito e scopri tutti i contenuti del Blog.

Info

  • Via Francesco Crispi, 36100 Vicenza VI, Italy
  • Fiam spa