Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Avvitatori UPGRIP: soluzioni uniche sul mercato

5 modelli per campi di coppia fino ai 12 Nm e velocità fino a 2000 r.p.m.

Gli avvitatori UP GRIP di Fiam sono davvero unici sul mercato. Non esiste infatti, in tutto il mondo, un avvitatore a pistola con analoga speciale impugnatura “a pistola rovesciata”.

Questo modello esclusivo permette all’operatore di avvitare all’interno di componenti senza compromettere il delicato sistema mano-polso-braccio in quanto si evita ogni postura incongrua e quindi ogni conseguente affaticamento.

Situazioni di assemblaggio con punti di avvitatura difficilmente raggiungibili dai tradizionali avvitatori, sono molto frequenti in diversi settori, tra cui, per esempio quello degli elettrodomestici (vedi montaggio forni, frigoriferi, lavastoviglie…) e la soluzione per lavorare in piena ergonomia in questi casi è proprio offerta dalle caratteristiche degli avvitatori UPGRIP nati dalla collaborazione con i clienti e progettati con la consulenza di ergonomi e medici di prestigiosi istituti italiani di Medicina del Lavoro.

Si confermano estremamente innovativi sotto il profilo dell’ergonomia non solo per la particolare impugnatura in materiale isolante e antiscivolo dotata di alimentazione dell’aria compressa dall’alto ma anche per la leggerezza, il perfetto bilanciamento e il collaudato sistema di controllo della coppia di serraggio ad arresto automatico dell’aria che riduce al minimo la reazione sulla mano dell’operatore.

Avvitatori UP GRIP di Fiam: per processi di assemblaggio ergonomici, efficienti, produttivi.

Info

  • Viale Francesco Crispi, 36100 Vicenza VI, Italy
  • FIAM Utensili Pneumatici Spa

    Parole chiave