Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Finder presenta il nuovo relè di potenza Serie 68 da 100A

Progettato per l’installazione all’interno di colonnine di ricarica per auto elettriche e per applicazioni dove è richiesta elevata potenza

Nasce la nuova gamma di relè di potenza Finder della Serie 68, dispositivi capaci di rispondere a molteplici esigenze di mercato e ideali per l’installazione all’interno delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici e per applicazioni dove viene richiesta un’elevata potenza di commutazione.

Grazie alle sue caratteristiche, infatti, il nuovo relè di potenza Finder - insieme al nuovo contatore smart di energia Finder della Serie 7M - si adatta perfettamente al trend dei dispositivi elettrici ed elettronici utilizzabili nell’ambito dell’energia green, in particolare, per la produzione e per la distribuzione di energia in contesti legati alla mobilità sostenibile (EV-charging).

Il nuovo relè di potenza Finder, può essere utilizzato, per esempio, nella progettazione delle colonnine di ricarica fino a 55 kW, nella produzione di inverter, per il controllo di sistemi di automazione per disabili, per applicazioni all’interno di quadri di comando pompe, per generatori di corrente e gruppi di continuità (UPS) e all’interno di ascensori ed elevatori dai grandi carichi.

Finder Tipo 68.22, una potenza mai vista prima

Progettato e costruito interamente in Italia, il relè di potenza Finder Tipo 68.22 è adatto per il montaggio su circuito stampato ed è dotato di 2 contatti NO da 100A, con un carico nominale in AC1 di 40000 VA.

Una potenza mai vista prima all’interno di un solo relè, che permette la commutazione di carichi trifase + neutro (quando necessario) fino a 100 A, collegando soltanto due relè in parallelo e ottenendo, allo stesso tempo, un notevole risparmio di spazio sul circuito stampato.

Caratterizzato da un design moderno, minimal e lineare - grazie alla collaborazione con lo studio di design Minelli | Fossati, il nuovo relè Finder presenta dimensioni compatte, con un ingombro ridotto al minimo.

Tipo 68.22-4300, le altre caratteristiche:

• Distanza tra contatti aperti 3.6 mm, in conformità con le normative VDE 0126-1-1 e EN 62109-1, EN 62109-2

• Dotato di bobina DC, con potenza di mantenimento di 700 mW

• Isolamento rinforzato tra la bobina e i contatti

• Utilizzabile con temperature ambiente che possono arrivare fino a 85 °C

• Soddisfa i requisiti della Norma EN 60335-1 relativi alla resistenza al calore ed al fuoco (GWIT 775 °C e GWFI 850 °C)

• Contatti cadmium-free

Per saperne di più sulla nuova gamma dei relè di potenza Finder Serie 68, visita il sito findernet.com o contattaci per una consulenza tecnica dedicata.

Finder Tipo 68.22 - relè di potenza

Info

  • Via Drubiaglio, 14, 10040 Almese TO, Italy
  • Finder ® S.p.A.