Aggiungi ai preferiti

#News

Finder, soluzioni per la sicurezza con i relè a contatti guidati della Serie 7S

La Serie 7S comprende dispositivi progettati per realizzare automazioni conformi alle principali direttive di sicurezza.

All’interno della gamma dei prodotti Finder i relè con contatti guidati della Serie 7S trovano impiego nelle applicazioni di sicurezza in cui è necessario effettuare arresti di emergenza di alimentazione elettrica, attivazione di circuiti o commutazione di carichi particolarmente gravosi.

Dalla macchine utensili a impianti di ascensoristica, dalle applicazioni ferroviarie (con la versione specifica certificata fuoco e fumi) ai moduli di espansione PLC, la Serie 7S di Finder, conforme alle applicazioni di sicurezza secondo la Direttiva Macchine e certificata secondo la EN-61508, comprende relè modulari a più contatti (2, 3, 4 o 6 contatti guidati, in base alla configurazione) per applicazioni di sicurezza SIL2/SIL3.

Relè Finder Serie 7S, vantaggi

Progettati per fungere da interfaccia tra sistemi a diversa tensione di alimentazione e caratterizzati da estrema affidabilità, questi dispositivi sono versatili e adattabili a diverse funzioni, studiate per realizzare automazioni conformi alle principali direttive di sicurezza.

Infatti, la modularità dei relè Finder della Serie 7S assicura l’affidabilità sia per i sistemi di sicurezza che prevedono l’azionamento di carichi gravosi (e che quindi possono usurare rapidamente i contatti di un PLC o modulo di sicurezza) che per l’attuazione di carichi caratterizzati da basse correnti.

Nello specifico, la struttura con contatti a guida forzata di Tipo A, che caratterizza questa tipologia di dispositivi, consente al circuito di rilevare e diagnosticare un guasto o un malfunzionamento mettendo così in sicurezza l’operatore. Sono dotati, inoltre, di morsetti a vite o a molla, led di indicazione e sono adatti per montaggio su barra 35mm (EN 60715).

Nuovi relè Tipo 7S.16/36 per la gestione multipla dei carichi

Recentemente Finder ha lanciato sul mercato la nuova versione del Tipo 7S.16 e 7S.36, relè con contatti guidati modulari adatti per applicazioni di sicurezza fino a SIL2.

La nuova configurazione a 6 contatti - 5 contatti NO + 1 contatto NC - si aggiunge alla precedente versione a 4 contatti NO + 2 contatti NC.

Per saperne di più sui relè Finder contatti guidati della serie 7S, visita la pagina dedicata sul sito findernet.com.

Relè con contatti guidati modulare Serie 7S

Info

  • Via Drubiaglio, 14, 10051 Drubiaglio-Grangia TO, Italy
  • Finder ® S.p.A.