Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Finder presenta OPTA, il primo PLR o programmable logic relay

OPTA è il nuovo PLR prodotto da Finder in collaborazione con l’azienda italiana Arduino Pro.

Finder e Arduino Pro presentano OPTA, il primo PLR (relè logico programmabile o programmable logic relay) interamente made in Italy.

La nuova gamma di smart relè industriali amplia il catalogo Finder, che in partnership con Arduino Pro, porta la facilità di programmare, integrare e innovare dispositivi e sistemi a un livello ancora più elevato con un dispositivo made in Italy davvero unico sul mercato.

I relè programmabili della Serie 8A si propongono, infatti, come opzione evoluta e di design per progettisti e professionisti che vogliono aggiungere una logica intelligente ai loro progetti di automazione industriale, OEM o building automation.

La programmazione dei PLR è resa possibile dall’integrazione della piattaforma open-source Arduino Pro e da una suite opzionale di linguaggi tradizionali con riferimento allo standard IEC 61131-3 per programmazione PLC, come LADDER, FBD, ecc.

La vasta gamma di librerie e sketch/software disponibili all’interno della piattaforma Arduino Pro rende OPTA un PLR con infinite possibilità di applicazione e, soprattutto, con tempi di programmazione notevolmente ridotti anche nel caso di sistemi di automazione particolarmente complessi.

Non solo, OPTA, infatti, sfrutta la potenza del chip dual-core Cortex® M7+M4 che consente al PLR di eseguire un gran numero di operazioni in tempo reale e gestire calcoli per la manutenzione predittiva e aggiornamenti OTA (Over-The-Air). Potente, ma anche sicuro grazie alla presenza di un cryptochip integrato di alto livello che permette di garantire la sicurezza nel trasferimento dei dati dall’hardware al cloud.

I PLC della Serie 8A sono attualmente disponibili in 3 versioni:

OPTA LITE con connettività Ethernet o ModBus TCP/IP e porta di programmazione USB (di tipo C)

OPTA PLUS, stesse caratteristiche della versione LITE. Con interfaccia di connettività RS485

OPTA ADVANCED, stesse caratteristiche della versione PLUS. Coni Wi-Fi e Bluetooth® Low Energy

Tutte le versioni includono alimentazione 12-24 V DC, 8 ingressi digitali/analogici (0-10 V), 4 uscite a relè con contatto NO 10 A, porta USB di tipo C per la programmazione e la registrazione dei dati e porta RJ45 per connessioni Ethernet o ModBus TCP/IP.

Per saperne di più su Finder OPTA, visita il sito findernet.com

Finder presenta OPTA, il primo PLR o programmable logic relay

Info

  • Via Drubiaglio, 10051 Drubiaglio-Grangia TO, Italy
  • FINDER S.p.A.