Aggiungi ai preferiti

#Fiere ed eventi

SPS Norimberga 2023, ecco le novità presentate da Finder

Giunge al termine la fiera di Norimberga, preziosa occasione per la presentazione di interessanti novità industriali all’interno del catalogo Finder

Grande successo per SPS, la fiera internazionale di Norimberga dedicata alle soluzioni industriali e alle innovazioni nel settore dell’automazione intelligente e digitale.

Durante i tre giorni dell’evento - che si è svolto dal 14 al 16 novembre 2023, circa cinquantamila professionisti sono giunti in fiera per scoprire trend e novità sul mondo dell’industria dell’automazione, con un netto incremento di pubblico rispetto alle statistiche dell’edizione passata.

Tra le 1229 aziende espositrici, Finder ha presentato interessanti novità inerenti al catalogo dedicato alle soluzioni industriali.

Tra queste, spiccano i moduli di espansione per OPTA, il Programmable Logic Relay progettato da Finder in collaborazione con Arduino Pro.

Per rispondere alle esigenze di un mercato continuamente in evoluzione, le espansioni si pongono come dispositivi progettati per aumentare il numero di ingressi e di uscite ai progetti di automazione, ampliando le possibilità di utilizzo di OPTA, rendendolo un dispositivo sempre più flessibile e versatile a molteplici tipologie di applicazioni.

La gamma è composta da tre diverse versioni (due digitali e una analogica) che permettono di connettere a OPTA fino a cinque moduli, moltiplicando sia il numero di ingressi (per un massimo di 80 nella versione digitale e 30 per quella analogica) sia il numero di uscite (fino a 40 per la versione digitale e 30 per quella analogica).

Le espansioni OPTA saranno disponibili a partire dal 2024.

Tra le novità Finder presenti in stand a SPS Norimberga, anche i contattori della nuova Serie 6K - anch'essi disponibili sul catalogo a partire dal 2024 -, i relè a stato solido (SSR) della Serie 77, la nuova presa elettrica da quadro 7U.02 e i ventilatori con filtro Tipo 7F.30, che ampliano la gamma dei ventilatori per quadri e armadi elettrici.

Per rimanere sempre aggiornati su novità di prodotto ed eventi provenienti dal mondo Finder, visita il sito findernet.com.

Info

  • Via Drubiaglio, 10051 Drubiaglio-Grangia TO, Italy
  • FINDER S.p.A. con unico socio