Aggiungi ai preferiti

#News

Serie 34, Finder parte con la produzione degli imballaggi in cartone

Le nuove confezioni in cartone della Serie 34 sostituiranno le attuali a esaurimento delle scorte in magazzino.

Il concetto di sostenibilità, per Finder, rappresenta da sempre uno dei punti cardine nel processo di ricerca e sviluppo aziendale. Sostenere la lotta al cambiamento climatico rappresenta, infatti, una delle priorità, con la consapevolezza che la transizione verso un’economia a impatto climatico zero possa diventare un obiettivo realmente raggiungibile.

Una delle azioni portate avanti da Finder per la salvaguardia ambientale riguarda la produzione dei mini relè PCB della Serie 34 dove le confezioni in plastica - fino a esaurimento scorte - verranno sostituite totalmente da imballaggi in cartone.

Gli astucci in cartone saranno caratterizzati da una finestra, che permette di vedere il prodotto insieme al suo codice, e da un'etichetta di confezionamento contenente tutte le informazioni necessarie per la tracciabilità e la quantità di pezzi per ciascun astuccio.

Uno step importante che certifica l’impegno del gruppo Finder a investire in materie prime e packaging dal basso impatto ambientale, con importanti quote di materiale riciclato, al fine di ridurre emissioni di CO2e, rifiuti generati, consumi di risorse naturali in ottica di sostenibilità, secondo le aspettative del mercato globale.

La conservazione delle risorse naturali, la salvaguardia dell’ambiente e la riduzione dell’impatto sul clima sono obiettivi fondamentali di tutte le attività del gruppo.

A sostegno di questa filosofia, più di metà dell’energia utilizzata all’interno degli stabilimenti di Almese proviene da fonti rinnovabili, nel pieno rispetto del territorio e dell’ambiente circostante. Inoltre, le infrastrutture dell’azienda sono progettate e realizzate seguendo criteri di risparmio energetico e isolamento termico e una quota sempre crescente del parco auto aziendale è costituita da veicoli BEV, PHEV e MHEV.

L’attenzione di Finder verso il tema della sostenibilità è stato universalmente riconosciuto, negli anni, con il conseguimento di diverse certificazioni, risultato di un’impostazione gestionale basata sui principi di innovazione, razionalizzazione dei sistemi informativi e flessibilità, al fine di raggiungere la massima efficienza.

Per saperne di più su questo tema visita la sezione Certificazioni sul sito findernet.com.

Info

  • Via Drubiaglio, 10051 Drubiaglio-Grangia TO, Italy
  • FINDER S.p.A. con unico socio