video corpo cad
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

NOVITÀ: raccordo a compressione by FIP - Formatura Iniezione Polimeri

MagnumUNI: Serie di raccordi dotati di guarnizione e sistema di graffaggio speciale per le giunzioni di tubi in PE (fino al diametro 32mm) con tubi sia in materiali plastici che metallici (con diametri esterni variabili da 15mm a 34mm).

I raccordi delle serie Magnum, MagnumUNI (lato PE) e MagnumOT (lato PE) utilizzano un esclusivo sistema di tenuta idromeccanica a bassa interferenza DSFL® che garantisce un inserimento dei tubi all’interno dei raccordi con il minimo sforzo manuale ed una sicurezza assoluta in esercizio.

Inoltre, l’anello di graffaggio, l’anello premi guarnizione e la guarnizione sono vincolati meccanicamente tra loro ed al corpo grazie alla speciale soluzione costruttiva TO-BODY® e mantengono la loro posizione anche a ghiera allentata o completamente svitata.

A tubo inserito, il serraggio progressivo della ghiera costringe l’anello premi guarnizione a comprimere la guarnizione, assicurando la tenuta e compensando eventuali ovalizzazioni e sottodimensionamenti dei tubi.

La funzionalità dell’O-ring e la tenuta idraulica nel tempo sono preservate da una compressione calibrata.

Nel funzionamento in pressione l’anello di graffaggio si sgancia dall’anello premi guarnizione per assumere la corretta posizione di lavoro e mantenere la tenuta meccanica efficace nel tempo.

Info

  • FIP - Formatura Iniezione Polimeri

    Parole chiave