video corpo cad
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

NOVITÀ: raccordo a saldare by FIP - Formatura Iniezione Polimeri

Serie di raccordi destinati al convogliamento di fluidi in pressione con sistema di giunzione mediante saldatura chimica a freddo (incollaggio) attraverso l’utilizzo di idoneo collante e primer detergente.

PVC-C

Serie di raccordi TemperFIP100® destinati al convogliamento di fluidi in pressione con sistema di giunzione mediante saldatura chimica a freddo (incollaggio) attraverso l’utilizzo di idoneo collante (TemperGLUE WELD-ON) e primerdetergente.

PRINCIPALI PROPRIETA' e CARATTERISTICHE DELLA LINEA DI RACCORDI IN PVC-C:

- Elevata resistenza chimica: l’impiego di resine CORZAN™, ottenute da processi di clorazione del PVC omopolimero permette di garantire una elevata resistenza chimica, specificatamente nei confronti di acidi inorganici forti, basi e soluzioni alcaline, mantenendo inalterate nel tempo le eccellenti caratteristiche meccaniche nel trasporto di fluidi industriali caldi. Queste resine offrono completa compatibilità anche nel trasporto di acque potabili e da potabilizzare, di acque demineralizzate e di acque termali ad uso curativo oltre che kinoterapico.

- Ottima stabilità termica: soprattutto nel campo di temperatura intermedia fra 20 °C e 85 °C il PVC-C trova il suo tipico impiego garantendo prestazioni di eccellente resistenza meccanica, discreta rigidità, ridottissimi coefficienti di dilatazione termica ed elevati fattori di sicurezza nel servizio.

- Resistenza al fuoco: le resine di PVC-C garantiscono una eccezionale resistenza al fuoco, grazie ad una temperatura di innesco alla fiamma di 482°C ed ad un alto indice limite di ossigeno: LOI = 60%. Le resine CORZAN™ PVC-C sono classificate VO,5VB e 5VA secondo UL94.

Info

  • FIP - Formatura Iniezione Polimeri

    Parole chiave

    Prodotti associati