Aggiungi ai preferiti

#News

FITT Agix Dry, il sistema di VMC completo di soluzioni per la deumidificazione

FITT Agix Dry: modulare e facile da installare

FITT Agix® è il sistema completo e modulare, silenzioso e performante, che si adatta facilmente a ogni condizione di installazione e ad ogni stile abitativo, per offrire le migliori soluzioni di VMC centralizzata e decentralizzata. Certificato da Kiwa secondo la norma europea EN 17192:2019, è ottenuto con un numero ridotto di componenti e può essere facilmente installato a soffitto e a parete.

Per il 2022 sarà disponibile anche con nuove unità centralizzate con recupero di calore e deumidificazione integrata. Grazie alle sue caratteristiche, FITT Agix Dry evita il ricorso a impianti separati, assicura un’alta capacità di deumidificazione per l’ottimale funzionamento degli impianti radianti di raffrescamento, ottimizza il comfort e riduce i consumi, garantendo alta efficienza e semplicità di gestione.

La nuova gamma delle unità di ventilazione centralizzata con recupero di calore, deumidificazione e integrazione è estremamente versatile e installabile sia verticalmente che orizzontalmente. Predisposte per l’installazione a parete oppure nel controsoffitto, le unità coprono un range di portata da 150 a 600 mc/h.

Le nuove unità compatte di ventilazione meccanica controllata, deumidificazione e trattamento aria

con recupero calore ad elevato rendimento per applicazione con pannelli radianti, sono equipaggiate di un compressore rotativo BLDC inverter che garantisce un’alta potenza di deumidificazione.

Un algoritmo autoadattativo consente l’ottimale gestione in funzione dei parametri ambientali: l’acqua di alimentazione diventa così a bassa portata e bassa dipendenza dalla temperatura di ingresso.

L’elevato isolamento termico ed acustico accompagnati all’installazione di ventilatori centrifughi brushless con motore elettronico a basso consumo energetico garantiscono silenziosità anche alla massima potenza di utilizzo.

Lo scambiatore di calore in polipropilene a flussi incrociati in controcorrente, l’ingresso dell’aria esterna e mandata con filtri ePM1 e il ricircolo con filtri Coarse, assicurano le massime performance di rendimento, un alto potere di deumidifica ed il miglior comfort abitativo.

Le nuove unità di ventilazione consentono la massima flessibilità di utilizzo grazie alle differenti modalità di lavoro: solo recupero di calore, recupero con deumidificazione, recupero con deumidificazione e integrazione in riscaldamento o raffrescamento.

Tutte le unità centralizzate FITT Agix sono complete di pannello touch screen con controllo wi-fi, possono essere comandate da smartphone tramite app dedicata e normalizzare i livelli di umidità relativa e inquinanti all’interno dell’ambiente domestico, grazie alle sonde dedicate installate di serie.

FITT Agix® Dry

Info

  • Via Piave, 8, 36066 Sandrigo VI, Italy
  • FITT