Aggiungi ai preferiti

#News

FITT AGIX® con tubo isolato: la soluzione per il passaggio aria con protezione termica

L’isolamento termico è indispensabile per installazioni in sottotetti, cavedi o spazi non adeguatamente protetti dal punto di vista termico

Che si tratti di aspirazione, ventilazione naturale, ventilazione meccanica controllata, controllo dell’umidità, scambio termico e condizionamento, i tubi corrugati sono i componenti principali dei sistemi di distribuzione dell’aria.

Nello specifico, nei sistemi di VMC residenziale, le tubazioni corrugate sono impiegate per il convogliamento dell’aria dai collettori di distribuzione alle bocchette di immissione o di estrazione dell’aria dagli ambienti.

Le tubazioni FITT Agix® - certificate EN 17192 – si adattano facilmente alle più estreme condizioni di posa: la maneggevolezza e il ridotto raggio di curvatura consentono di evitare l’impiego della raccorderia, e la robustezza ne permette l’impiego in soffitti, pavimenti e pareti.

Inoltre, grazie al trattamento Sanitized® e alle proprietà antistatiche, le tubazioni corrugate di FITT Agix® impediscono la proliferazione di batteri e funghi, e il deposito di polveri nocive.

Per installazioni di VMC in condizioni ambientali critiche, FITT Agix® è disponibile anche con tubo isolato.

A tutti i vantaggi precedentemente illustrati, il tubo isolato aggiunge l’isolamento termico, indispensabile per installazioni in sottotetti, cavedi o spazi non adeguatamente protetti dal punto di vista termico.

Il tubo isolato di FITT AGIX® è pre-rivestito con polietilene espanso a celle chiuse dall’alto potere isolante, che impedisce fenomeni di condensazione dell’aria trasportata, anche in presenza di forti sbalzi termici.

Inoltre, lo strato isolante incollato su tutta la superficie e per tutta la lunghezza della tubazione, rimane perfettamente aderente ad essa e rende la fase di posa semplice e rapida in tutte le condizioni.

FITT Agix® con tubo isolato si installa facilmente, non necessita di accessori o utensili speciali e si collega a tutti i componenti della gamma FITT Agix®.

Scopri di più sul nostro sito!

FITT Agix® tubo flessibile isolato

Info

  • Via Piave, 8, 36066 Sandrigo VI, Italy
  • FITT