Aggiungi ai preferiti

#News

Flottweg digitalizza la procedura d'acquisto

Per riuscire a gestire in modo ancora più efficiente il grande volume di ordini, le diverse quantità di beni materiali e i fornitori, Flottweg SE ha portato la sua procedura di ordinazione a un nuovo livello.

Il nuovo portale, all'interno del quale Flottweg gestisce la procedura d'acquisto, comprende svariati moduli. Il sistema di e-procurement di curecomp trasmette gli ordini in modo completamente digitale. I fornitori possono esaminare e confermare gli ordini direttamente all'interno del sistema. Inoltre, hanno la possibilità di ottenere informazioni sulle scorte presenti in magazzino e sulle richieste e di gestirle in piena autonomia grazie al sistema VM (Vendor-managed Inventory - Magazzino gestito dai fornitori). Sia Flottweg che i fornitori traggono molti benefici dall'utilizzo del portale: Flottweg riduce le attività che non producono valore aggiunto, mentre i fornitori possono configurare la loro produzione in modo tale da soddisfare esigenze specifiche. Un grande vantaggio è la possibilità di interfacciarsi con sistemi già esistenti, come ad esempio SAP.

Nei sistemi più ampi, molte fasi del processo vengono semplificate e si evitano eventuali interruzioni nel sistema. La sicurezza dei dati, la qualità e la trasparenza del sistema aumentano, sia per Flottweg che per i suoi fornitori. Inoltre, tutti i moduli del portale includono un sistema di gestione della produzione di documenti grazie al quale i disegni, gli elenchi delle parti, ecc. vengono trasmessi al fornitore digitalmente. Ciò semplifica il processo e facilita la comunicazione con i fornitori.

Grazie a questa interfaccia di nuova creazione, la collaborazione con i fornitori e la gestione delle varie procedure di ordinazione e di appalto diventano più semplici e più efficienti.

Info

  • 84137 Vilsbiburg, Germany
  • Flottweg SE