Aggiungi ai preferiti

#White Papers

Uso efficiente per la chiarificazione dell'olio vegetale

Prendiamo in esame due esempi di uso efficiente della tecnologia Flottweg per la chiarificazione dell'olio di semi di girasole.

AO Kazan Oil Extraction Plant è uno dei più grandi impianti di trasformazione dei semi oleosi della Russia. AO KMEZ ha preso in esame diversi fornitori e, basandosi sui risultati di un'analisi tecnica dei parametri e considerando l'esperienza di ciascun fornitore, ha infine deciso di installare un decanter Flottweg Z6E-4/401.

Il decanter è in funzione 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 per chiarificare l'olio franto e ha una capacità massima di 750 tonnellate al giorno.

Anche l'azienda ZAO Pavlovskagroprodukt, con sede nella regione di Voronež, produce oli vegetali dai semi di girasole. Per questo motivo, è stata introdotta la tecnologia di chiarificazione dell'olio mediante processo di idratazione parziale offerta dal decanter Flottweg Z5E-4/401. Stando ai risultati conseguiti in oltre tre anni di attività, non c'è dubbio che i dirigenti di ZAO Pavlovskagroprodukt hanno preso una decisione più che corretta quando hanno scelto di installare il decanter Flottweg.

Info

  • 84137 Vilsbiburg, Germany
  • Flottweg SE