Aggiungi ai preferiti

#White Papers

Produzione di bevande vegetali alternative al latte

Andreas Metzenauer, che lavora come tecnico commerciale per Flottweg, ci racconta alcuni fatti interessanti sulla produzione di bevande vegetali alternative al latte.

Le centrifughe sono le macchine più efficienti per separare il latte dalla purea di materia prima. L'elevata forza di gravità consente di ottenere la massima capacità di chiarificazione e una disidratazione ottimale della torta, oltre che una portata elevata. Le macchine moderne sono progettate secondo i più recenti standard igienici e possono essere facilmente integrate in una linea di lavorazione completamente automatizzata, che include la pulizia CIP.

Prestazioni affidabili ed efficienti della macchina, facilità d'uso, bassi costi di manutenzione e sistema di pulizia efficace sono fattori fondamentali per garantire al cliente un processo ottimale.

A seconda dei risultati desiderati in termini di qualità del prodotto e in base al design della macchina, è possibile lavorare diverse materie prime sulla stessa linea. È estremamente importante che il produttore indichi la presenza di allergeni, inserendo questi ultimi sulle etichette dei prodotti finali.

Info

  • 84137 Vilsbiburg, Germany
  • Flottweg SE